MiTo Settembre Musica 2018 a Torino: 125 concerti tra musica e danza

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
MiTo Settembre Musica 2018 a Torino: 125 concerti tra musica e danza

Gli eventi musicali de mese di settembre a Torino iniziano, come da tradizione, con MiTo Settembre Musica che quest’anno celebra la sua dodicesima edizione. MiTo – Settembre Musica è una grande manifestazione dedicata alla musica in tutte le sue forme che si svolge nello stesso periodo a Torino e Milano, città che già vantano realtà musicali di antica e consolidata qualità e tradizione.

 

Previsti, per questa edizione 2018, oltre 60 concerti nei luoghi ormai classici del festival (Teatro Regio, Auditorium Rai, Conservatorio) e in numerosi altri luoghi della città con un grande repertorio sinfonico, concerti cameristici e recital.

 

I biglietti per questa edizione saranno a prezzi molto popolari e tanti appuntamenti saranno anche a ingresso gratuito. Numerosi saranno i concerti in teatri e chiese periferiche, in biblioteche, musei, ospedali e ambulatori, residenze per anziani e disabili, centri di salute mentale e dormitori, raggiungendo così anche un pubblico che normalmente non potrebbe goderne.

 

La rassegna quest’anno si interroga sul rapporto tra musica e danza e sulle diverse forme nelle quali questo rapporto si esplicita, dal balletto alla danza contemporanea, dai balli popolari alle forme antiche. Ci sarà anche una produzione ad hoc: Domus Aurea, coprodotto da Torinodanza, Milanoltre e Ater Balletto.

 

Insomma una festa della musica per tutti che prenderà il via il 3 settembre 2018. Il programma dei concerti è disponibile qui.

 
Quando
Data/e: 3 Settembre 2018 - 18 Settembre 2018
Orario: 10:00 - 23:30

 
Dove
Torino vari luoghi
Torino - Torino
 
Prezzo
Varia a seconda del concerto
 
Altre informazioni
www.mitosettembremusica.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X