Moncalieri Jazz Festival 2017

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Moncalieri Jazz Festival 2017

Inizia sabato 28 ottobre 2017 la ventesima edizione del Moncalieri Jazz Festival che continuerà fino al 19 novembre prossimo. L’edizione 2017 rende omaggio a quattro grandi centenari del jazz: Dizzy Gillespie, Thelonious Monk, Ella Fitzgerald e Armando Trovajoli, tutti nati nel 1917. Questo sarà il filo conduttore della manifestazione che proporrà 20 giorni ricchi di appuntamenti, spettacoli e performance musicali.

 

Aprirà il festival, sabato 28 ottobre, La Notte Blue del Jazz, una vera e propria maratona musicale ad ingresso libero con oltre un centinaio di artisti che si esibiranno nelle vie e le piazze del centro storico di Moncalieri.

 

Gli artisti protagonisti del festival saranno come di consueto di fama internazionale partendo da quelli locali come Fulvio Chiara, il giovane emergente Fabio Giachino e nazionali come Fabrizio Bosso, Flavio Boltro, Dado Moroni, Karima, Simona De Rosa, Funk Off ed internazionali come: Kenny Barron, Cyrus Chestnut, Danny Grisset, Dayme Arocena.

 

Le quattro serate principali del Moncalieri Jazz Festival 2017:

 

Giovedì 16 novembre alle Fonderie Teatrali Limone “Omaggio al Centenario di Ella Fitzgerald” con la cantante Karima

 

Venerdì 17 novembre alle Fonderie Teatrali Limone “Omaggio a Thelonious Monk” con la presenza di quattro grandi pianisti di livello internazionale, basta citare i loro nomi: Kenny Barron, Dado Moroni, Cyrus Chestnut e Danny Crisset

 

Sabato 18 novembre ci sarà “Omaggio a Armando Trovajoli” una produzione originale del MJF con il trombettista moncalierese Fulvio Chiara e il suo quartetto

 

Domenica 19 novembre serata di chiusura presso l’Auditorim “Giovanni Agnelli” Centro Congressi Lingotto di Torino “Omaggio a Dizzy Gillespie” un’altra produzione originale del MJF. I musicisti solisti presenti saranno di livello Internazionale, due italiani o meglio due piemontesi diventati famosi in tutto il mondo; nella serata ai due artisti si aggiungerà un Ospite d’Onore, che al momento non possiamo svelarlo, che per l’occasione realizzeranno un Unico Doppio Concerto/Evento che rimarrà nella storia del Jazz Italiano ed Internazionale con una meravigliosa collaborazione insieme all’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai.

 
Quando
Data/e: 28 Ottobre 2017 - 19 Novembre 2017
Orario: 10:00 - 23:59

 
Dove
Moncalieri
Moncanlieri - Moncalieri
 
Prezzo
Varia a seconda dell'evento
 
Altre informazioni
www.moncalierijazz.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X