Da Monet a Picasso: a Torino arrivano i capolavori della Johannesburg Art Gallery

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 112 . Media: 3,60 su 5)
Da Monet a Picasso Torino 2023 mostra

Da Monet a Picasso, i capolavori della Johannesburg Art Gallery sono in mostra a Torino dal 4 febbraio al 7 maggio 2023 negli spazi di Palazzo Barolo. L’esposizione, realizzata da Next Exhibition, porta nel capoluogo piemontese le opere originali dei maggiori protagonisti della storia dell’arte di tutti i tempi direttamente dalla Johannesburg Art Gallery.

 

Da Monet a Picasso Torino 2023 mostra
© Claude Monet, Primavera, 1875, olio su tela ©Johannesburg Art Gallery

 

Esposte, nelle sale di Palazzo Barolo, 63 opere di Monet, Signac, Courbet, Degas, Cézanne, Sisley, Derain, Picasso, Matisse, Rossetti, Modigliani, Bacon, Warhol, Lichtenstein, Kentridge e tanti altri per un affascinante viaggio nella storia dell’arte internazionale e nelle opere della Johannesburg Art Gallery, fondata nei primi anni del 1900 dalla collezionista Dorothea Sarah Florence Alexandra Ortlepp Phillips, meglio nota come Lady Florence Phillips, con l’intento di trasformare un centro minerario, cresciuto intorno alla ricchezza dei suoi giacimenti, in una città improntata sui modelli delle capitali europee. Anche per questo la mostra si sviluppa a partire dal’arte inglese dell’Ottocento, con un ritratto omaggio a Lady Phillips firmato da Antonio Mancini, fino ad arrivare a una selezione di artisti sudafricani.

 

Potete acquistare i biglietti per la mostra a Palazzo Barolo qui.

 
Quando
Data/e: 4 Febbraio 2023 - 7 Maggio 2023
Orario: 10:00 - 17:30
Dal Martedì al Venerdì 10:00 - 17:30; Sabato e Domenica 10:00 - 18:30; Lunedì chiuso. La biglietteria chiude un'ora prima.
 
Dove
Palazzo Barolo
Via delle Orfane, 7 - Torino
 
Prezzo
da 13,70 € a 15,70 €. Gratuito per Abbonamento Musei e Under 6. Per maggiori info sulle riduzioni visitate il sito ufficiale.
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X