Monfortinjazz 2025: date, biglietti e programma del festival a Monforte d’Alba

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Monfortinjazz 2025

Nell’estate che precede l’importante traguardo dei cinquant’anni, Monfortinjazz 2025 conferma la sua presenza nel panorama musicale con una nuova edizione di grande rilievo. Il festival si svolge anche quest’anno nell’Auditorium Horszowski, gioiello architettonico incastonato nel paesaggio delle Langhe, patrimonio Unesco, dal 5 luglio al 3 agosto 2025. Anche quest’anno la rassegna, organizzata dall’Associazione Monfortearte in collaborazione con Ponderosa Music & Art, presenta un cartellone di assoluto prestigio, con concerti che riuniscono artisti di caratura internazionale e stili musicali diversi.

 

Ad aprire il calendario estivo saranno i 40 Fingers, sabato 5 luglio, quartetto di chitarre acustiche che ha conquistato milioni di ascolti online grazie a un repertorio in equilibrio tra rock, colonne sonore e brani originali. Dalle reinterpretazioni di Bohemian Rhapsody e Sultans of Swing ai temi di Star Wars, Harry Potter e Disney, il gruppo mescola tecnica e passione con uno stile inconfondibile. A seguire, martedì 15 luglio, arriva Kamasi Washington, tra le figure più carismatiche del jazz contemporaneo. Con un sound che fonde jazz, hip hop e spiritualità, il sassofonista californiano presenterà a Monforte il nuovo album Fearless Movement, uscito per l’etichetta Young. Un progetto ispirato alla danza e alla nascita della sua prima figlia, che conferma la sua visione musicale intensa e fuori dagli schemi.

 

Domenica 20 luglio sarà la volta di The Original Blues Brothers Band®, diretta discendente della formazione resa celebre dal film cult del 1980. Con i leggendari “Blue” Lou Marini e Tom “Bones” Malone ancora in formazione, la band continua a portare in scena un concentrato esplosivo di soul, rhythm and blues e intrattenimento puro. Un evento che richiama gli amanti del genere e gli appassionati della pellicola originale, in una formula che resta fedele allo spirito di Jake ed Elwood Blues.

 

Il 30 luglio sarà la volta di Brad Mehldau, tra i pianisti jazz più influenti degli ultimi vent’anni. Con il suo trio – Felix Moseholm al contrabbasso e Jorge Rossy alla batteria – proporrà un concerto raffinato, fatto di interplay sofisticato e riletture intense di brani rock e pop, da Radiohead a David Bowie. L’ultimo appuntamento in calendario, domenica 3 agosto, vedrà invece l’arrivo di Edoardo Bennato, protagonista di una carriera straordinaria che ha attraversato generazioni. Canzoni come Un giorno credi, Il gatto e la volpe e Sono solo canzonette saranno al centro di uno spettacolo ricco di energia, ironia e passione civile, tra blues, folk e rock italiano d’autore.

 

Monfortinjazz 2025: il programma, le date e i biglietti

 

  • Sabato 5 luglio – ore 21.30
    40 Fingers
  • Martedì 15 luglio – ore 21.30
    Kamasi Washington
  • Domenica 20 luglio – ore 19.00
    The Original Blues Brothers Band®
  • Mercoledì 30 luglio – ore 21.30
    Brad Mehldau Trio
  • Domenica 3 agosto – ore 21.00
    Edoardo Bennato

 

Potete acquistare i biglietti per i concerti del Monfortinjazz 2025 qui.

 
Quando
Data/e: 5 Luglio 2025 - 3 Agosto 2025
Orario: 00:00 - 00:00

 
Dove
Auditorium Horszowski
Piazza Antica Chiesa - Monforte D'Alba
 
Prezzo
da 30 € a 60 € + commissioni
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X