Morricone Film History: concerto – omaggio a Stupinigi con le musiche più belle del Maestro

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Morricone Film History: concerto – omaggio a Stupinigi con le musiche più belle del Maestro

Venerdì 10 giugno 2022, il Cortile d’Onore della Palazzina di Caccia di Stupinigi ospita il Morricone Film History, uno spettacolo interamente dedicato al premio Oscar Ennio Morricone. Nella bellissima cornice della residenza sabauda alle porte di Torino, un’orchestra di 30 elementi ripercorre la carriera del grande compositore italiano attraverso le sue colonne sonore più famose e significative.

 

Dai leggendari spaghetti western di Sergio Leone alle musiche realizzate per Hollywood che hanno consacrato il compositore quale icona mondiale con una stella sulla Walk of Fame, fino agli ultimi lavori per The Hateful Eight di Quentin Tarantino: Morricone Film History è un viaggio nella storia del cinema che celebra l’intensità di un artista in continua evoluzione, sempre pronto a esplorare e a cercare la chiave musicale perfetta per ogni film.

 

In programma brani tratti, tra gli altri, da Metti una sera a cena, Indagine su di un cittadino al di sopra di ogni sospetto, Giù la testa, Sacco e Vanzetti, Per qualche dollaro in più, Per un pugno di dollari, Il buono il brutto e il cattivo, C’era una volta il west, Il clan dei siciliani, The Hateful Eight, Nuovo Cinema Paradiso, Mission, C’era una volta in America, La leggenda del pianista sull’oceano.

 

Potete acquistare i biglietti per il Morricone Film History a Stupinigi qui.

 
Quando
Data/e: 10 Giugno 2022
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Palazzina di Caccia di Stupinigi
Piazza Principe Amedeo 7 - Stupinigi
 
Prezzo
da 25 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X