Morte di Danton

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Morte di Danton

La contrapposizione tra i due protagonisti della Rivoluzione francese, Georges Jacques Danton e Maximilian Robespierre, è alla base di quest’opera di Georg Büchner portata in scena al Teatro Carignano di Torino da Mario Martone e interpretata da Giuseppe Battiston e Paolo Pierobon.

 

Danton non crede che linea del “Terrore” sia necessaria e difende una visione del mondo liberale e tollerante, anche se in cuor suo è consapevole dei limiti dell’azione rivoluzionaria. Robespierre, all’opposto invece, incarna la linea giacobina, intransigente e furiosa. La fatica di Danton, che si contrappone con lucida razionalità e al fanatismo del suo rivale, non è altro che la sfiducia nella possibilità di trasformare il mondo. Questa visione pessimista tuttavia non scalfisce di un millimetro la volontà di lotta e la coscienza di trovarsi dalla parte giusta della storia.

 
Quando
Data/e: 9 Febbraio 2016 - 28 Febbraio 2016
Orario: 20:45 - 23:00

 
Dove
Teatro Carignano
Piazza Carignano, 6 - Torino
 
Prezzo
Biglietti da 30 € a 40 €
 
Altre informazioni
www.teatrostabiletorino.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X