Coronavirus: nuove misure e limitazioni per la Fase 2 dell'emergenza

“Joie de vivre”: a Torino una nuova mostra dedicata a Matisse

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
“Joie de vivre”: a Torino una nuova mostra dedicata a Matisse

Dopo la chiusura dovuta all’emergenza sanitaria la galleria torinese Elena Salamon Arte Moderna riapre con una mostra dedicata a Henry Matisse.

 

Fino al 27 giugno si potrà ammirare ‘Joie de vivre’, una personale dedicata al più importante esponente del gruppo dei Fauves (le belve, i selvaggi) nome a loro attribuito per le cromie ruggenti e distorte che utilizzavano in pittura. Nella galleria torinese sarà possibile ammirare 75 litografie dei papier gouache-découpé, carte dipinte e ritagliate realizzate dall’artista francese negli ultimi anni di vita, dal 1947 al 1954.

 

In mostra alla Galleria Elena Salamon oltre alle opere della cartella Jazz e del numero speciale della rivista Verve intitolata Dernieres Oeuvres si potranno ammirare anche i bozzetti dei mosaici per la Cappella du Saint-Marie du Rosaire a Vence.

 

Tra le opere esposte ci sono: Danseuse créole, 1950; Nuit de Noël, 1951; Nu bleu VI, 1952; Icare, 1947; La Danse, 1938; Les gouaches découpées de la Chapelle de Vence, 1948-1951.

 

Nella Elena Salamon Arte Moderna il pubblico potrà usufruire di gel disinfettante e guanti di protezione e gli ingressi saranno contingentati: a ognuno sarà riservata la massima disponibilità anche con visite organizzate su appuntamento.


Quando
Data/e: 22 Maggio 2020 - 27 Giugno 2020
Orario: 00:00 - 00:00


Dove
Galleria Elena Salamon
Via Torquato Tasso, 11 - Torino


Prezzo
Gratuito


Altre informazioni


Categoria dell'evento


Mappa



Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X