Musei gratuiti e a tariffa ridotta a Torino per la Notte Europea dei Ricercatori 2021

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Musei gratuiti e a tariffa ridotta a Torino per la Notte Europea dei Ricercatori 2021

Per la grande festa della ricerca che si svolge anche quest’anno grazie alla manifestazione Notte Europea dei Ricercatori ci saranno tantissimi eventi in programma. Tra questi ci saranno le aperture serali gratuite e a prezzo ridotto di alcuni musei del capoluogo piemontese in programma per venerdì 24 settembre 2021.

 

Per questa particolare giornata, il Museo Lombroso, il Museo della Frutta e il Museo di Antropologia del sistema museale di Ateneo dell’Università di Torino saranno aperti gratuitamente dalle 10.00 alle 24.00.

 

Venerdì 24 settembre, dalle 14.00 alle 20.00, anche il Museo Egizio partecipa a SHARPER – Notte Europea dei Ricercatori con un’apertura straordinaria e attività per conoscere da vicino il lavoro che egittologi, archeologi, archivisti e ricercatori svolgono ogni giorno per far conoscere meglio al pubblico i reperti della collezione. L’ingresso è gratuito ma con obbligo di prenotazione sul sito del Museo Egizio.

 

I Musei Reali di Torino saranno invece aperti al prezzo simbolico di 2€ dalle 19.30 alle 23.30.

 
Quando
Data/e: 24 Settembre 2021
Orario: 10:00 - 23:59

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Varia a seconda del museo
 
Altre informazioni
www.sharper-night.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X