None al Cioccolato 2024: un villaggio di Natale per il goloso appuntamento

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,00 su 5)
None al Cioccolato 2024

None al Cioccolato”, la dolcissima manifestazione che si svolge nel comune di None, in provincia di Torino, torna dal 29 novembre al 1° dicembre 2024 per una nuova golosa edizione. None, una delle località torinesi simbolo del cioccolato, ospita la ventisettesima edizione di questo appuntamento, quest’anno in una versione speciale dedicata al Natale, per tre giorni di dolcezza.

 

Organizzata in collaborazione con la Pro Loco, Puro Stile Italiano, le associazioni locali e il patrocinio della Città metropolitana di Torino, None al Cioccolato 2024 si inserisce nel calendario delle tradizioni torinesi, offrendo un mix di golosità e atmosfere natalizie. Il centro storico di None si trasforma in un vero e proprio villaggio di Natale, con eventi e attività pensati per tutti, grandi e piccini. Non mancheranno gli stand artigianali, le degustazioni e le esibizioni dal vivo, tutto ispirato dal gusto inconfondibile del cioccolato.

 

L’inaugurazione di “None al Cioccolato” si svolge venerdì 29 novembre alle 18.00, con un intervento di Marco Missaglia, esperto di scienza dell’alimentazione. La serata vedrà anche l’esibizione di Jo Squillo, che darà il via ai festeggiamenti. Durante i tre giorni dell’evento, il pubblico potrà visitare il Palacioccolato, il grande padiglione dedicato al cioccolato, partecipare a laboratori e show cooking, oltre ad apprezzare mostre, spettacoli e sfilate di moda. Il Palacioccolato, con orari di apertura che variano da venerdì a domenica, sarà il punto di riferimento per tutti gli amanti del cibo degli Dei. Non mancheranno inoltre giochi, spettacoli di danza e un luna park per completare un weekend di dolcezza e divertimento.
 

None al Cioccolato 2024: il programma

 

  • Palacioccolato – inaugurazione 29 Novembre ore 18.00
  • Gofri – 30 Novembre e 1 Dicembre
  • Babbo walk (camminata non competitiva per le vie del paese) – 30 Novembre h 10.30
  • ’L Giandujot (Progetto artistico per le vie del paese – tour guidato alla scoperta delle opere) – 30 Novembre h 15.30
  • Gara di torte – consegna 29 Novembre dalle 17.00 alle 18.00 e premiazione 30 Novembre h 20.30 – dalle 19.00 degustazione con contributo per la Fondazione Piemontese per la ricerca sul cancro
  • La Magica casa di Babbo Natale (i bambini che porteranno la letterina riceveranno un piccolo dono) – domenica 1 dicembre ore 15.00
  • Blue Note – Gospel Choir in concerto – domenica 1 dicembre ore 20.00
  • Mostra fotografica collettiva – tutti i giorni

 
Quando
Data/e: 29 Novembre 2024 - 1 Dicembre 2024
Orario: 10:00 - 22:00
L'orario varia a seconda dell'evento. Per maggiori info visitare i siti ufficiali
 
Dove
None
None - None
 
Prezzo

 
Altre informazioni
www.nonealcioccolato.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X