Nord Sud Musica Danza: tradizioni che si incontrano al Teatro della Concordia

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Nord Sud Musica Danza: tradizioni che si incontrano al Teatro della Concordia

L’11 maggio 2019, sul palco del Teatro della Concordia di Venaria Reale (Torino) salgono due alfieri delle rispettive tradizioni popolari, Sergio Berardo e Simone Campa e le loro band.

 

Due tradizioni che si incontrano, per dare vita ad una lunghissima notte di danza, musica, ritmo e lingue minoritarie. Un concerto di balli tradizionali dal Nord al Sud della penisola: giga, courento, balet, pizzica, ballo sul tamburo vesuviano e le tarantelle.

 

Una “notte” con oltre 3 ore di musica e suoni della tradizione, allo stesso tempo antichi e moderni, che dal Piemonte arrivano fino alla punta più estrema del nostro bellissimo e culturalmente ricchissimo stivale.

 

Il Teatro Concordia di Venaria aprirà le sue porte però sin dal pomeriggio per permettere al pubblico di incontrare i gusti delle Terre del Monviso o partecipare a stage per migliorare la propria tecnica nella danza, siano essi balarin occitani o amanti dei ritmi del tamburello.

 

Per questa speciale serata invece, il bar del Teatro proporrà abbinamenti tra birre artigianali e prodotti di vallata.

 

Potete acquistare i biglietti qui.

 
Quando
Data/e: 11 Maggio 2019
Orario: 21:00 - 23:00

 
Dove
Teatro della Concordia
Corso Puccini, 1 - Venaria Reale
 
Prezzo
Biglietto 12 €
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X