È in programma al Teatro Carignano di Torino dal 22 al 26 aprile 2026 lo spettacolo “Notte Morricone”, una creazione firmata dal coreografo spagnolo Marcos Morau per il Centro Coreografico Nazionale/Aterballetto. Morau, artista capace di inventare mondi incredibili, mette insieme danza, cinema e arte per dare nuova vita a quelle musiche che hanno fatto la storia del grande schermo e che tutti portiamo nel cuore.
Il racconto ci porta dentro la casa di un musicista solitario, proprio nell’ora in cui la luce del giorno se ne va e iniziano a spuntare i sogni. Tra fogli di carta sparsi per terra e vecchi ricordi, vediamo apparire la figura di un Ennio ragazzo, che prima di capire di essere un genio avrebbe voluto fare il medico o suonare la tromba. La sua stanza si riempie poco alla volta di visioni che ricordano i film che ha amato, rendendo reale tutto ciò che la musica riesce a dire quando le parole non bastano più.
“Notte Morricone” è un invito a riscoprire la bellezza di un talento che ha segnato un secolo, mostrandoci come un’opera d’arte possa continuare a parlare anche dopo anni, facendoci sempre emozionare.
I biglietti per “Notte Morricone” al Teatro Carignano di Torino sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 22 Aprile 2026 - 26 Aprile 2026
Orario: 20:45 - 22:15
(mercoledì 22 aprile alle 20:45, giovedì 23 aprile alle 19:30, venerdì 24 aprile alle 20:45, sabato 25 aprile alle 19:30, domenica 26 aprile alle 16:00)
Dove
Teatro Carignano
Piazza Carignano, 6 - Torino
Prezzo
da € 16 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa

