Notte dei Ricercatori 2019 al Museo Egizio: ingresso gratuito e apertura straordinaria

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 7 . Media: 4,43 su 5)
Notte dei Ricercatori 2019 al Museo Egizio: ingresso gratuito e apertura straordinaria

Il Museo Egizio e l’Accademia delle Scienze di Torino aprono le porte alla ricerca per la Notte dei Ricercatori 2019. Una lunga notte di cultura e bellezza all’interno del museo torinese che, il 27 settembre 2019, sarà aperto eccezionalmente dalle 18.30 a mezzanotte con ingresso gratuito per tutti.

 

Nelle sale del Museo Egizio di Torino e nel cortile del palazzo ad attendervi ci saranno egittologi, archeologi, fotografi, geologi, archivisti, docenti di chimica e restauratori pronti a svelare cosa accade “dietro le quinte” della vita del Museo e raccontare le storie custodite dai reperti.

 

Sempre al Museo Egizio per questa lunga serata di cultura ci saranno i ricercatori dell’ Università degli Studi di Torino (dell’ INFN Sezione di Torino, INAF – Osservatorio Astrofisico di Torino, MBC e CNR) che presenteranno i loro progetti attraverso spiegazioni scientifiche, esperimenti e dimostrazioni pratiche.

 

Anche Spazio ZeroSei Egizio partecipa alla Notte dei Ricercatori con grandi scoperte e ricerche (nella sabbia e non solo…) per piccoli esploratori e futuri scienziati! In più, area bebè con postazione per allattamento, microonde, fasciatoio e libri per i più piccoli. (Ingresso libero dalle ore 18:30 alle ore 23:00).

 

Il programma per la serata è disponibile qui. Non perdete questa splendida occasione di scoprire il Museo Egizio di Torino.

 
Quando
Data/e: 27 Settembre 2019
Orario: 18:30 - 23:59
Ultimo ingresso alle 23.00
 
Dove
Museo Egizio
Via Accademia delle Scienze, 6 - Torino
 
Prezzo
Gratuito
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X