“Orlando” di Virginia Woolf torna nel 2026 al Teatro Astra di Torino tra amore e libertà

“Orlando” torna in scena al Teatro Astra di Torino nel 2026

Dal 10 al 15 febbraio 2026, il Teatro Astra di Torino ospita “Orlando”, uno spettacolo diretto da Andrea De Rosa che rilegge il celebre personaggio creato da Virginia Woolf. La trama segue le vicende di un nobile nato nel sedicesimo secolo che, dopo aver vissuto per oltre quattrocento anni, si ritrova misteriosamente nel corpo di una donna, superando così i limiti del tempo e dello spazio. In scena c’è Anna Della Rosa, premiata recentemente come migliore attrice della stagione, che dà corpo a questa figura capace di cambiare identità senza mai smettere di cercare la propria libertà.

 

Tutto parte da una domanda che la Woolf fece a Vita nel 1927, chiedendole se le desse fastidio essere la protagonista di una storia basata sulla seduzione della sua mente. La risposta fu un sì entusiasta che ha permesso la nascita di un racconto dove il tempo scorre veloce mentre il protagonista resta giovane, attraversando i secoli per cercare la propria strada. In circa un’ora di spettacolo, si assiste a una riflessione profonda su chi siamo davvero e sulla possibilità di vivere il piacere e la libertà seguendo i propri desideri, lontano dalle regole imposte dalla società.

 

La traduzione di Nadia Fusini e la drammaturgia di Fabrizio Sinisi rendono la scrittura della Woolf molto attuale, rendendo la recitazione una lunga lettera d’amore dedicata al mondo intero. Una sorta di invito a prendersi il proprio spazio e a godere della bellezza della vita.

 

I biglietti per assistere allo spettacolo “Orlando” sono disponibili qui.

 
Quando
Data/e: 10 Febbraio 2026 - 15 Febbraio 2026
Orario: 21:00 - 22:00
(martedì 10 febbraio alle 21:00, mercoledì 11 febbraio alle 19:00, giovedì 12 febbraio alle 20:00, venerdì 13 febbraio alle 21:00, sabato 14 febbraio alle 19:00, domenica 15 febbraio alle 17:00)
 
Dove
Teatro Astra
Via Rosolino Pilo, 6 - Torino
 
Prezzo
Intero: € 25 - Ridotto: da € 10 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa