I Palazzi delle Istituzioni si aprono alla città: visite guidate gratuite agli edifici storici torinesi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 4 . Media: 3,25 su 5)
Palazzi delle Istituzioni si aprono alla città

Lunedì 25 aprile 2022, anniversario della Liberazione dal nazifascimo, è il primo appuntamento dell’iniziativa I Palazzi delle Istituzioni, promossa dalla Città di Torino -Presidenza del Consiglio comunale e dalla Prefettura di Torino, con la collaborazione della Città metropolitana di Torino, di Turismo Torino e Provincia, dei Musei Reali e dell’Archivio di Stato di Torino. Gli altri appuntamenti sono in programma per il 2 giugno (festa della Repubblica italiana) e il 4 novembre (giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate).

 

Cinque istituzioni pubbliche, che hanno sede in edifici storici torinesi, aprono le loro porte per offrire un percorso straordinario nel cuore della città. I gruppi saranno condotti in visita dai Volontari delle istituzioni coinvolte con gli studenti dell’Istituto Norberto Bobbio di Carignano, impegnati in un progetto di alternanza scuola-lavoro. La partecipazione alle visite guidate è gratuita esclusivamente su prenotazione. Per accedere al percorso in Prefettura è necessario esibire un documento di identità.

L’itinerario ha inizio a Palazzo Civico e con la visita all’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale eccezionalmente aperto al pubblico. Poi si raggiungono i Musei Reali per la visita nelle sale di rappresentanza di Palazzo Reale, e si continua con la Prefettura di Torino, l’Archivio di Stato.

 

Per maggiori informazioni e prenotazioni potete visitare il sito di Turismo Torino.

 
Quando
Data/e: 25 Aprile 2022
Orario: 10:00 - 19:00

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Gratuito
 
Altre informazioni
www.turismotorino.org
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X