“Paolo Icaro. Antologia / Anthology 1964 – 2019”: la mostra alla GAM di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
“Paolo Icaro. Antologia / Anthology 1964 – 2019”: la mostra alla GAM di Torino

La GAM di Torino presenta, dal 20 settembre al 1° dicembre 2019, “Paolo Icaro. Antologia/Anthology 1964 – 2019”, una mostra antologica nella città che ha visto gli inizi della storia personale e professionale dell’artista per rendere omaggio a Paolo Icaro, una delle più importanti figure dell’arte italiana degli ultimi decenni.

 

La mostra è un viaggio lungo 55 anni raccontato attraverso una cinquantina di opere realizzate appositamente per l’esposizione.

 

L’esposizione propone una rilettura dell’opera di Icaro che intende mostrare la continuità e l’evoluzione del pensiero poetico dell’artista attraverso i decenni – afferma Elena Volpato, curatrice della mostrala sua cifra più propria, la costante riflessione dell’artista che incessantemente rilegge lo spazio e la scultura alla luce di un principio trascendente per il quale la vita delle forme coincide con il senso del divenire, dove il mondo sensibile è illuminato dalla forza vitale del tutto, dove nulla è visto nella luce asettica e atemporale del pensiero, ma tutto nasce nel fluire del tempo, tutto viene alla luce del mondo impastato d’universale e d’umano. È una mostra in cui il percorso tende a compiersi e riavviarsi su sé stesso, nel quale le energie creative vanno esprimendosi in un crescendo in cui ogni seme di riflessione torna a parlare ad anni di distanza con sviluppi di inesauribile vitalità”.

 

Potete acquistare i biglietti per la mostra “Paolo Icaro. Antologia / Anthology 1964 – 2019” qui.

 
Quando
Data/e: 20 Settembre 2019 - 1 Dicembre 2019
Orario: 10:00 - 18:00
Lunedì chiuso
 
Dove
GAM
Via Magenta, 31 - Torino
 
Prezzo
Ancora non disponibili
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X