Paolo Ruffini torna al Teatro Alfieri di Torino nel 2026 con “Il Babysitter” tra risate e ricordi
Trovarsi con un bambino che ha perso la strada proprio quando le luci si accendono può ribaltare completamente i piani della serata. Questo imprevisto è l’inizio de “Il Babysitter”, lo spettacolo di Paolo Ruffini che approda al Teatro Alfieri di Torino dal 1° al 3 aprile 2026. Quello che doveva essere un normale monologo comico finisce per essere una specie di prova di resistenza per l’artista, che si ritrova a dover badare al piccolo ospite mentre aspetta l’arrivo dei genitori. Tra giochi inventati sul momento e battute che nascono dalla necessità di tenere a bada la noia, il pubblico finisce in mezzo a una valanga di gag che seguono la velocità dei pensieri di un bambino.
Mentre cerca di distrarre il suo nuovo compagno, Paolo Ruffini inizia a parlare con lui di quelle cose che i grandi di solito mettono in un cassetto e dimenticano. Si ragiona sulla forza della fantasia e sulle responsabilità che arrivano quando si cresce, accorgendosi che sono proprio i più piccoli ad avere le risposte migliori. È uno spettacolo che si basa moltissimo sulla capacità di improvvisare, dove ogni replica cambia a seconda di quello che succede tra il comico e il suo piccolo aiutante.
L’idea è quella di passare una serata leggera dove si può ridere di gusto ma anche fermarsi a pensare a quanto sia prezioso non perdere mai la voglia di divertirsi. Attraverso racconti che sanno di infanzia e riflessioni nate per caso, si ritrova quel modo di guardare il mondo senza troppe complicazioni.
I biglietti per lo spettacolo “Il Babysitter” con Paolo Ruffini sono disponibili qui.
Quando
Data/e: 1 Aprile 2026 - 3 Aprile 2026
Orario: 21:00 - 22:30
Dove
Teatro Alfieri
Piazza Solferino, 4 - Torino
Prezzo
da € 35 (+ commissioni)
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa


















