Paratissima 2020: la nuova edizione si fa in 4 con 6 settimane di eventi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)
Paratissima 2020: la nuova edizione si fa in 4 con 6 settimane di eventi

Paratissima 2020 torna anche quest’anno, ma in un format diverso dalle precedenti edizioni. Da evento spot di 5 giorni durante l’Art Week a Torino, da quest’anno Paratissima si trasforma infatti in un punto di incontro nonché luogo di transito e di libera circolazione per l’arte e le sue nuove proposte per oltre 6 settimane.

 

Dal 23 ottobre fino all’8 dicembre 2020, Paratissima, simbolo della creatività in costante movimento, diventa a tutti gli effetti una stazione d’arte: 6 settimane per 4 eventi esclusivi in una location unica nel cuore di Torino, l’ARTiglieria.

 

Paratissima mantiene inalterata la sua identità e la sua mission di sostegno all’arte emergente. Non cambia luogo, confermando la sede dell’ex Accademia Artiglieria di Torino, ma variano i tempi di fruizione dedicati alle sezioni che compongono l’intero evento: arti visive, gallerie d’arte e fotografia.

 

Quattro gli appuntamenti in programma: la prima parte dal 23 ottobre al 1° novembre le arti visive con le mostre collettive a tema curate dai giovani curatori di Nice; la seconda parte dal 6 all’8 novembre le gallerie d’arte; la terza dal 13 al 22 novembre le mostre di arti visive curate dalla direzione artistica; e infine l’ultima parte dal 27 novembre all’8 dicembre con protagonista la fotografia.

 

Gli spazi utilizzati saranno esclusivamente al piano terra dell’ARTiglieria, in modo da ospitare tutti i progetti espositivi nei locali più prestigiosi: la manica lunga delle ex scuderie, l’ex galoppatoio e il salone dell’ex tribunale. A supporto della direzione artistica verrà coinvolto nella curatela dei vari eventi e nella giuria di selezione dei vari premi, un board di giovani curatori.

 

Paratissima Art Station: il programma

 

STOP 1
Mostre curate di arti visive
23 ottobre-1 novembre 2020

 

STOP 2
Gallerie d’arte
6 novembre-8 novembre 2020

 

STOP 3
Mostre curate di arti visive
13 novembre-22 novembre 2020

 

STOP 4
Mostre curate di fotografia
27 novembre-8 dicembre 2020

 
Quando
Data/e: 23 Ottobre 2020 - 8 Dicembre 2020
Orario: 10:00 - 22:00

 
Dove
Ex Accademia Artiglieria
Piazzetta Accademia Militare - Torino
 
Prezzo
Varia a seconda dell'evento
 
Altre informazioni
paratissima.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa
Mappa non disponibile

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X