Le atmosfere senza tempo di Mombaruzzo (Asti), tra le dolci colline astigiane, saranno lo sfondo delle serate del 18 e 19 luglio 2025, quando le vie del borgo ospiteranno “I Percorsi del Gusto”. Un itinerario enogastronomico all’interno del centro storico, tra palazzi, chiese e la suggestiva torre civica, accompagnerà i visitatori in un cammino tra tradizione e sapori, con stand ricchi di prodotti locali, piatti tipici e vini dell’Alto Monferrato. L’evento, curato dal Comune di Mombaruzzo, prenderà il via dalle ore 19:00 in entrambe le serate.
Il programma si snoda tra degustazioni e intrattenimento musicale. Venerdì 18 luglio, sulla terrazza panoramica, si potrà ascoltare il concerto jazz del “Red Jazz Quartet”, seguito dallo spettacolo di fuoco con Valentina Blisset. In via Umberto I spazio alla musica rock con The Kuselov Effect, mentre in piazza Marconi si esibirà il gruppo Father & Son, duo folk da Vaglio. Non mancheranno installazioni, animazioni e sorprese per i più piccoli lungo l’intero percorso.
Sabato 19 luglio la festa continuerà con la danza acrobatica della compagnia bielorussa Syabrynka, la discoteca in piazza con Radio Vega e un’intera area dedicata al cinema italiano con spezzoni cult in proiezione. In chiusura, musica dal vivo in piazza Marconi con il trio “Tre per te”. Entrambe le serate saranno collegate da un servizio navetta gratuito attivo fino alle 2.00 del mattino dalla stazione ferroviaria. In parallelo si svolgerà anche un mercatino artigianale e di prodotti tipici, aperto a tutti i visitatori. Tutti i dettagli sono disponibili sul sito ufficiale del Comune: www.comune.mombaruzzo.at.it.
Quando
Data/e: 18 Luglio 2025 - 19 Luglio 2025
Orario: 19:00 - 23:00
Dove
Mombaruzzo
Mombaruzzo - Mombaruzzo
Prezzo
Ingresso Libero
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa