Percorso di Luci: illuminazione scenografica dai giardini Sambuy a Palazzo Reale

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Percorso di Luci: illuminazione scenografica dai giardini Sambuy a Palazzo Reale

Novità di questo Natale 2021 a Torino è il Percorso di Luci. Per chi raggiungerà Torino dalla stazione di Porta Nuova sarà un arrivo molto diverso dai precedenti.

 

I giardini Sambuy, davanti alla stazione, diventano per queste festività natalizie nella città sabauda un luogo nuovo da cui partirà un percorso di luce che, attraversando i portici di via Roma, porterà fino all’estremità opposta, Palazzo Reale. Architetture, parchi urbani, luminarie per vivere l’emozione di Torino sotto una luce diversa dal solito.

 

Si tratta di un allestimento luminoso che partendo dai giardini Sambuy e percorrendo tutta via Roma arriverà a Palazzo Reale. Ad aprire il percorso, dunque, l’illuminazione scenografica dei giardini Sambuy di piazza Carlo Felice, dove migliaia di luci a LED scintillanti bianche e colorate decoreranno gli alberi, la fontana e il chiosco liberty. A illuminare la facciata di Palazzo Reale sarà invece un video mapping ispirato ai simboli del Natale, che coinvolgeranno anche le statue dell’artista Fabio Viale presenti in piazzetta Reale. L’iniziativa trae ispirazione dall’illuminazione natalizia di alcune metropoli internazionali.

 
Quando
Data/e: 8 Dicembre 2021 - 9 Gennaio 2022
Orario: 18:00 - 23:59

 
Dove
Giardini Sambuy
Corso Vittorio Emanuele II - Torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X