Piemonte Open 2025 a Torino: il programma di martedì 13 maggio

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Piemonte Open 2025 a Torino: il programma di martedì 13 maggio

La seconda giornata del Piemonte Open Intesa Sanpaolo accende i riflettori su ciò che potrà essere il futuro del tennis italiano. Al Circolo della Stampa Sporting di Torino, martedì 13 maggio 2025, prenderà il via il tabellone principale della terza edizione dell’evento classificato ATP Challenger 175. A calcare la terra battuta del Campo Stadio, nomi giovani ma già noti agli appassionati: il romano Jacopo Vasamì e il siciliano Federico Cinà, entrambi classe 2007, debutteranno nel circuito professionistico davanti al pubblico torinese. Il primo sfiderà il taiwanese Chun-Hsin Tseng, ex numero uno junior, mentre il secondo chiuderà la giornata nella sessione serale contro l’argentino Juan Manuel Cerundolo, vincitore di 10 titoli Challenger e un trofeo ATP.
 
A completare il ricco programma del giorno ci saranno anche altri azzurri pronti a lasciare il segno. Federico Arnaboldi se la vedrà con l’americano Ethan Quinn, mentre Matteo Gigante, reduce da ottime prove agli Internazionali d’Italia, troverà dall’altra parte della rete il talentuoso e imprevedibile kazako Alexander Bublik, ex numero 17 del ranking ATP. Sui campi secondari si giocheranno inoltre i match decisivi delle qualificazioni, dove l’Italia piazza ben cinque giocatori all’ultimo turno. Spicca il nome del 18enne Lorenzo Carboni, in campo contro l’ucraino Oleg Prihodko, dopo la bella vittoria in rimonta sul tedesco Zahraj.
 
Il derby tra Andrea Pellegrino e Stefano Napolitano garantirà almeno un altro azzurro in tabellone. Il pugliese Pellegrino, galvanizzato dalla recente finale raggiunta in Portogallo, arriva a Torino con fiducia e ambizione. Accedono al turno decisivo anche Raul Brancaccio, autore di un netto successo su Marco Cecchinato, e Giovanni Fonio, solido nel match tutto italiano contro Oradini. Per loro sfide impegnative contro lo spagnolo Carlos Sanchez Jover e l’ucraino Vitaliy Sachko. Il torneo, disponibile anche online su www.piemonteopen.com e su @piemonteopen, continua a mettere in luce le nuove leve azzurre.

 

Piemonte Open 2025 a Torino: il tabellone di martedì 13 maggio
 

Campo Centrale

Jacopo Vasamì (ITA) vs Chun-Hsin Tseng (TPE) – dalle ore 11.00
Federico Arnaboldi (ITA) vs Ethan Quinn (USA) – a seguire
Juan Manuel Cerundolo (ARG) VS Federico Cinà (ITA) – non prima delle 17.00
Matteo Gigante (ITA) vs Alexander Bublik (KAZ) – non prima delle 19.00

 

Campo 4

Lorenzo Carboni (ITA) vs Oleg Prihodko (UKR) – dalle 11.00
Andrea Pellegrino (ITA) vs Stefano Napolitano (ITA) – a seguire
Andrea Collarini (ARG) vs Marc- Andrea Huesler (SUI)- non prima delle 15.00

 

Campo 5
Carlos Sanche Jover (ESP) VS Giovanni FONIO (ITA) – dalle 11.00
Vitaliy SACHKO (UKR) vs Raul BRANCACCIO (ITA) – a seguire

 

Potete acquistare i biglietti per il Piemonte Open 2025 a Torino qui.

 
Quando
Data/e: 13 Maggio 2025
Orario: 10:00 - 21:00

 
Dove
Circolo della Stampa Sporting
Corso Agnelli, 45 - Torino
 
Prezzo
da 27 € + commissioni
 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X