Pizza Festival torna fuori Torino con i migliori pizzaioli d’Italia e tante specialità
Tra il profumo degli impasti che lievitano, il calore dei forni e una tradizione che attraversa generazioni, dal 17 al 19 luglio Piazza del Popolo ad Avigliana, poco fuori Torino, ospita una nuova edizione del Pizza Festival, appuntamento a ingresso gratuito dedicato a uno dei grandi emblemi della gastronomia italiana. Per tre giornate golosi ed estimatori del piatto italiano per eccellenza potranno vivere un programma che unisce specialità gastronomiche, musica, spettacoli e un’area bimbi gratuita. Gli stand saranno aperti venerdì dalle 18.00 alle 23.00, mentre sabato e domenica dalle 12.00 alle 23.00.
Protagonista dell’evento sarà la pizza, emblema della cucina italiana conosciuto in tutto il mondo, presentata in un ampio ventaglio di interpretazioni. Accanto alle intramontabili margherita e marinara saranno presenti versioni gourmet, oltre a specialità come pizza fritta, panuozzo, calzone, panzerotto e cuoppo. L’offerta sarà completata da sfizi della tradizione napoletana, tra cui crocchè di patate e frittatine di pasta, e dai dolci tipici come pastiera, babà e sfogliatella riccia.
Per restare aggiornati sulle prossime novità, seguiteci su Google Discover e aggiungete Guidatorino.com alle Fonti preferite di Google.
Quando
Data/e: 17 Luglio 2026 - 19 Luglio 2026
Orario: 18:00 - 23:00
sabato e domenica anche a pranzo (dalle 12:00)
Dove
Piazza del Popolo
Piazza del Popolo - Avigliana
Prezzo
Ingresso Libero
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa













