“Powder her face” di Thomas Adès a Torino nel 2023: date e biglietti

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Powder her face Torino 2023

Lo spettacolo “Powder her face” di Thomas Adès è in programma al Piccolo Regio Puccini di Torino dal 10 al 18 marzo 2023. L’organizzazione è a cura del teatro Regio di Torino per la regia di Paolo Vettori e Riccardo Bisatti direttore dell’Orchestra del Regio.

 

Per la prima volta a Torino l’opera di Thomas Adès con un nuovo allestimento che rende omaggio ai ritratti erotici di Carlo Mollino. Rappresentata in prima assoluta nel 1995 al Cheltenham Music Festival, è una delle opere contemporanee più eseguite in teatro, oltre ad aver avuto anche una versione cinematografica.

 

Il libretto, ironico e spiritoso, di Philip Henscher è basato sulla vita di Ethel Margaret Whigham e sul suo burrascoso divorzio dal secondo marito, Ian Douglas Campbell, undicesimo duca di Argyll, che destò clamore e scandalo nel 1963. Il processo terminò con la condanna della duchessa per adulterio e atti osceni e scatenò i pruriti dei tabloid britannici, a partire dalle prove che Campbell portò al giudice: una lista di ottantotto nomi, presunti amanti della moglie, e delle “piccanti” polaroid. Abbandonata da tutti, visse tra il 1978 e il 1990 in un appartamento al Grosvenor House Hotel, da cui fu sfrattata per debiti. Trascorse gli ultimi anni di vita in una casa di cura, dove morì nel luglio del 1993.

 

La storia vera di uno scandaloso divorzio nell’Inghilterra degli anni Cinquanta che diventa un’opera intensa, consigliata a un pubblico a partire dai sedici anni, con musiche che rimandano allo swing e al tango.

 

Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Powder her face” a Torino qui.

 
Quando
Data/e: 10 Marzo 2023 - 18 Marzo 2023
Orario: 20:00 - 22:00
Domenica spettacolo h 15
 
Dove
Piccolo Teatro Regio Puccini
piazza Castello 215 - Torino
 
Prezzo
da € 32,40
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X