Presepi sull’Acqua 2021: la magia del Natale nel cuore delle Alpi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 5 . Media: 3,40 su 5)
Presepi sull’Acqua 2021: la magia del Natale nel cuore delle Alpi

Dopo un anno di pausa forzata dovuta all’emergenza sanitaria, tornano quest’anno i Presepi sull’acqua a Crodo tra antichi borghi, fontane e lavatoi della Valle Antigorio, in Piemonte, in un percorso visitabile gratuitamente 24 ore su 24.

 

La manifestazione, giunta quest’anno alla sua settima edizione, vede esposti 60 presepi, installazioni artigianali, fra tradizione e sperimentazione, con un comune denominatore: l’acqua. Una ricetta semplice e vincente, che nelle passate sei edizioni ha richiamato un pubblico numerosissimo alla scoperta del territorio che accoglie questi preziosi allestimenti dedicati alla Natività. L’acqua che scorre al di sotto dei presepi è quella di fontane in pietra del Seicento, è l’acqua di antichi lavatoi, luoghi di ritrovo delle donne di un tempo, o ancora l’acqua di rii che diventano cornici naturali per i Presepi sull’acqua di Crodo, in Valle Antigorio, visitabili dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022.

 

La visita a Presepi sull’acqua diventa anche occasione per scoprire le meraviglie ambientali della Valle Antigorio e le eccellenze gastronomiche racchiuse come tesori tra le vette di questo angolo alpino.

 

Sul sito dell’evento (www.crodoeventi.it) sarà presto online la mappa completa dell’itinerario, che può essere percorso interamente a piedi (per i più allenati) oppure attraverso alcuni tratti in auto (o tramite il comodo servizio navetta organizzato per i fine settimana dell’evento) e poi, tra borghi e frazioni, rigorosamente lungo mulattiere e percorsi pedonali, in una vera e propria “caccia al presepe”, anche attraverso escursioni guidate con accompagnatori naturalistici qualificati.

 
Quando
Data/e: 4 Dicembre 2021 - 9 Gennaio 2022
Orario: 08:00 - 20:00

 
Dove
Crodo
Crodo - Cordo
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X