“Il raggio bianco”: la commedia noir di Sergio Pierattini arriva al Teatro Gobetti di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
“Il raggio bianco” al Teatro Gobetti di Torino nel 2026

Il raggio bianco”, spettacolo diretto da Arturo Cirillo, sarà in scena Teatro Gobetti di Torino dal 17 al 22 marzo 2026. Sotto una pioggia battente che non smette mai, incontriamo Anna, interpretata da Milvia Marigliano, mentre aspetta nella penombra che la porta di casa si apra. Quando sua figlia, col volto di Linda Gennari, rientra bagnata e sporca di sangue, ha inizio una storia dai toni scuri che ricorda i migliori racconti di Simenon, dove i legami familiari si mescolano a sospetti e piccoli indizi nascosti tra i mobili di un’abitazione modesta.

 

Il testo scritto da Sergio Pierattini mostra la fatica di arrivare a fine mese, unendo alla povertà economica un modo di scherzare amaro e tipicamente nostrano. Madre e figlia si punzecchiano, si spaventano e a volte fanno persino ridere, comportandosi come due persone che si conoscono fin troppo bene e non hanno più segreti da nascondere, o forse ne hanno troppi. Tra luci tagliate e rumori che mettono i brividi, si scopre un mondo fatto di piccoli sogni e grandi paure, dove l’affetto della madre cerca di proteggere il futuro della figlia da un errore che sembra ormai fatto. A rompere questo equilibrio precario arriva poi un ragazzo, Raffaele Barca, che aggiunge un ulteriore tassello a questo rompicapo psicologico dove nulla è come sembra.

 

Le due attrici protagoniste danno vita a una coppia che sembra uscita da un racconto noir, muovendosi in un’atmosfera fumosa e carica di attesa. La regia di Cirillo punta tutto su questa sfida continua tra due donne che si amano e si combattono, costrette a fare i conti con un malaffare che bussa alla loro porta in una brutta sera d’inverno. È un racconto che parla di noi, della nostra umanità più dolorosa, quella che si vede solo quando si chiude la porta di casa e si resta soli con i propri ricordi.

 

I biglietti per “Il raggio bianco” sono disponibili qui.

 
Quando
Data/e: 17 Marzo 2026 - 22 Marzo 2026
Orario: 19:30 - 21:15
(martedì 17 marzo alle 19:30, mercoledì 18 marzo alle 20:45, giovedì 19 marzo alle 19:30, venerdì 20 marzo alle 20:45, sabato 21 marzo alle 19:30, domenica 22 marzo alle 16:00)
 
Dove
Teatro Gobetti
Via Gioachino Rossini, 8 - Torino
 
Prezzo
da € 29 (+ commissioni)
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X