Rembrandt incontra Rembrandt: la mostra sul maestro olandese ai Musei Reali di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)
Rembrandt incontra Rembrandt: la mostra sul maestro olandese ai Musei Reali di Torino

Con la mostra Rembrandt incontra Rembrandt. Dialoghi in Galleria, visitabile dal 14 dicembre 2022 al 16 aprile 2023, i Musei Reali di Torino celebrano il genio del più grande maestro olandese del Seicento, con una selezione di ventidue opere tra dipinti, disegni e acqueforti allestita nello Spazio Scoperte della Galleria Sabauda.

 

Centro ideale dell’esposizione è La cena in Emmaus del Musée Jacquemart-André di Parigi, in prestito ai Musei Reali grazie alla policy di scambio adottata per rafforzare la collaborazione tra le istituzioni culturali italiane ed europee. L’opera è posta a confronto con il Ritratto di vecchio dormiente della Galleria Sabauda, uno dei soli tre dipinti dell’artista presenti nelle collezioni nazionali.

 

Le due opere, databili al 1629, sono rappresentative della fase giovanile di Rembrandt (Leida, 1606 – Amsterdam, 1669) e costituiscono significativi esempi della maestria del pittore nell’uso del colore, nella modulazione della luce e nella trasfigurazione poetica dei soggetti tratti dalla realtà quotidiana e dalla storia sacra.

 
Quando
Data/e: 14 Dicembre 2022 - 16 Aprile 2023
Orario: 09:00 - 19:00
Chiuso il lunedì
 
Dove
Musei Reali
Piazzetta Reale, 1 - Torino
 
Prezzo
Intero 15,00 € / Ridotto: 2,00 € / Ragazzi di età dai 18 ai 25 anni / Gratuito: Minori di 18 anni, Persone con disabilità e un loro accompagnatore; Insegnanti con scolaresche; Guide turistiche con gruppi; Personale del Ministero; Possessori di Abbonamento Musei, Torino+Piemonte Card, tessera ICOM; Giornalisti regolarmente iscritti all’Ordine dei Giornalisti
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X