Rigoletto di Giuseppe Verdi in scena al Teatro Regio di Torino nel 2025

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Rigoletto di Giuseppe Verdi in scena al Teatro Regio di Torino

Dal 28 febbraio all’11 marzo 2025, il Teatro Regio di Torino vi attende con Rigoletto, uno dei capolavori di Giuseppe Verdi che racchiude pagine memorabili ricche di forti emozioni. Al centro della storia un giullare deforme la cui crudeltà unita al cinismo lo porteranno a perdere il suo unico e vero tesoro, l’amatissima figlia Gilda, qui simbolo di innocenza e vulnerabilità tipiche della giovinezza.

 

La passione che lega Gilda al Duca di Mantova è intensa e travolgente, ma minacciata dalle convenzioni sociali e dalle forze oscure che avvolgono i personaggi. Un tema potente emerge nell’opera verdiana: la responsabilità delle proprie azioni e le conseguenze che ne derivano, sottolineando la fragilità e l’effimero della giovinezza.

 

Il ruolo del protagonista è affidato al baritono George Petean, mentre il tenore Piero Pretti, acclamato per la sua interpretazione di Riccardo in Un ballo in maschera, veste i panni del Duca di Mantova. Giuliana Gianfaldoni incarna invece la dolce Gilda.

 

Questo nuovo allestimento è firmato da Leo Muscato, il pluripremiato regista che torna al Regio di Torino con il team creativo che ha dato vita alla felice produzione di Agnese di Ferdinando Paer, vincitrice del premio Abbiati nel 2019. A dirigere l’opera, il Maestro Nicola Luisotti, esperto dell’opera italiana e acclamato a livello internazionale.

 

Potete acquistare i biglietti per il Teatro Regio di Torino qui.

 
Quando
Data/e: 28 Febbraio 2025 - 11 Marzo 2025
Orario: 00:00 - 00:00

 
Dove
Teatro Regio
Piazza Castello 215 - Torino
 
Prezzo
Biglietti in vendita dal 15 luglio 2024
 
Altre informazioni
www.vivaticket.com
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X