Dopo aver incantato Firenze e Milano con esibizioni da tutto esaurito, Roberto Bolle approda a Torino con lo spettacolo “Caravaggio”, firmato da Mauro Bigonzetti, in scena al Teatro Regio dal 27 al 29 novembre 2025. Un appuntamento atteso da tempo, che segna l’arrivo in città di un’opera già applaudita in Germania nel 2008 e tornata recentemente sulle scene italiane con un rinnovato slancio artistico.
“Caravaggio” è una creazione coreografica che intreccia danza, luce e musica per restituire la complessità umana e artistica di Michelangelo Merisi. Bigonzetti costruisce una narrazione intensa, scandita da assoli, duetti e momenti corali che riflettono il conflitto interiore dell’artista lombardo. I movimenti si stagliano su una partitura musicale originale, orchestrata da Bruno Moretti su brani di Claudio Monteverdi, in una commistione di elementi classici e tensione contemporanea.
Accanto all’Étoile scaligera, danzatori di livello internazionale e un corpo di ballo selezionato attraverso audizione – composto da 26 ballerini e 6 solisti – danno forma a una visione drammaturgica densa e raffinata. Le luci di Carlo Cerri, unite a un allestimento essenziale, proiettano lo spettatore dentro un universo fisico ed emotivo, dove gesto e materia pittorica si fondono. Caravaggio è una produzione Artedanza Srl, realizzata con il sostegno del Ministero della Cultura. Biglietti in vendita da martedì 8 luglio alle ore 11:00.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo di Roberto Bolle a Torino qui.
Quando
Data/e: 27 Novembre 2025 - 29 Novembre 2025
Orario: 20:00 - 22:00
sabato anche alle 14:00
Dove
Teatro Regio
Piazza Castello 215 - Torino
Prezzo
da 52 € + commissioni
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa