Ruth Orkin. Una nuova scoperta: la mostra ai Musei Reali di Torino nel 2023

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 20 . Media: 3,40 su 5)
Ruth Orkin. Una nuova scoperta la mostra ai Musei Reali di Torino nel 2023

I Musei Reali di Torino presentano, dal 17 marzo al 16 luglio 2023, la mostra dal titolo Ruth Orkin. Una nuova scoperta dedicata alla fotoreporter, fotografa e regista statunitense famosa per aver immortalato nei suoi scatti molti personaggi illustri, la città di New York e tanti musicisti classici.

 

La mostra, allestita nelle Sale Chiablese di Musei Reali, presenta 156 fotografie che ripercorrono la traiettoria di una delle più grandi fotoreporter del Novecento. Gli scatti ripercorrono la traiettoria di una delle personalità più importanti della fotografia del XX secolo, in particolare tra il 1939 e la fine degli anni Sessanta, attraverso alcune opere capitali come VE-Day, Jimmy racconta una storia, American Girl in Italy, una delle sue foto più iconiche della storia della fotografia, i ritratti di personalità quali Robert Capa, Albert Einstein, Marlon Brando, Orson Welles, Lauren Bacall, Vittorio De Sica, Woody Allen e altri.

 
Quando
Data/e: 17 Marzo 2023 - 16 Luglio 2023
Orario: 09:00 - 19:00
Lunedì chiuso
 
Dove
Sala Chiablese
Piazzetta Reale, 1 - Torino
 
Prezzo
Biglietto intero: 15 € - Biglietto ridotto: 13 € - possessori dell’Abbonamento Musei Piemonte Valle d’Aosta, Torino+Piemonte card, bambini da 0 a 11 anni, persone con disabilità, dipendenti MiC, giornalisti in servizio previa richiesta di accredito all’indirizzo info@mostraruthorkin.it
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X