La Sagra del Kiwi 2025 torna a Bibiana tra sapori e risate con i comici di Zelig e Colorado

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
Sagra del Kiwi 2025 a Bibiana

La Sagra del Kiwi 2025 torna a Bibiana (Torino) nel weekend dal 24 al 26 ottobre per la sua ventiseiesima edizione. Tre giorni di iniziative, piatti tipici e buona musica, dove la tradizione locale incontra il piacere di stare insieme. Si parte venerdì 24 ottobre con l’inaugurazione del “Conservatorio Mele, Pere e Viti” presso la Fondazione Malva Arnaldi, seguita da un dibattito sulla Popillia Japonica. La serata continua con la cena gastronomica a base di tortellini panna e prosciutto e del gran bollito, e si chiude in musica con Loris Gallo e la sua orchestra, per un venerdì tutto da ballare sotto il Palatenda riscaldato di piazza Vittorio Emanuele.

 

Il sabato pomeriggio è dedicato a chi ama curiosare tra bancarelle e artigianato: dalle 15:00 alle 18:30 saranno presenti stand con prodotti artigianali, hobbistica e commercianti locali, mentre i più piccoli potranno divertirsi con i giochi in legno giganti di una volta a cura di Ricci Giochi. La sera si riparte a tavola con la cena dei 15 antipasti e, a seguire, la serata musicale firmata Radio Gran Paradiso, sempre a ingresso libero.

 

La giornata di domenica 26 ottobre è la principale: dalle 9:00 alle 18:30, le vie del paese ospiteranno la mostra mercato ortofrutticola, esposizioni di piccoli animali, produttori agricoli e hobbisti, oltre alla spettacolare dimostrazione di falconeria “Kazakhstan Dreaming”. A pranzo, la Pro Loco servirà un menù tipico al self-service “L’on ch’a-i è”, e nel pomeriggio spazio ai balli con la scuola di danza Panda di Bricherasio. In serata, gran finale con fritto di pesce e Comedy Show: sul palco saliranno Claudio Batta, Giampiero Perone e Stefano Chiodaroli, direttamente da Zelig e Colorado.

 

E per chi ha lo spirito competitivo, per tutta la durata della sagra torna la mitica “Stima al Cuscinetto”, la gara per indovinare il peso totale del presidente Piero e del vice Gianni. In palio? Una ruota di formaggio, un salame e una cassetta di kiwi. Tra risate, profumi d’autunno e sapori genuini, Bibiana si conferma il posto perfetto per chi ama la buona cucina e le tradizioni di paese.

 

Per info e prenotazioni è necessario chiamare i seguenti numeri di telefono: 348.3367322 (Piero) – 338.8274656 (Luca).

 
Quando
Data/e: 24 Ottobre 2025 - 26 Ottobre 2025
Orario: 09:00 - 23:00
(Venerdì 24 dalle 16:30, sabato 25 dalle 15:00, domenica dalle 9:00)
 
Dove
Bibiana
Bibiana - Bibiana
 
Prezzo
Eventi gratuiti e a pagamento. Dettagli sul sito ufficiale.
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X