Il Salone del Gin Artigianale 2025 arriva a Torino per due serate di degustazioni e dj set

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Il Salone del Gin Artigianale 2025 a Torino

Il Salone del Gin Artigianale 2025 arriva a Torino all’interno della Villa Sanquirico, che con il suo stile liberty mette subito di buonumore chi ne varca la soglia. Venerdì 28 e sabato 29 novembre 2025 la villa ospita il lavoro di piccoli produttori, dodici in totale, pronti a far conoscere le loro bottiglie artigianali. Tra i presenti spuntano nomi come Xplora, Verays, Blue Queen MX, Baro Gin, Tessuto Spirits, Barbarasa e Cantine Stoli con il loro Finger 06, accanto ad altre realtà come Besk, Eterea, Le Lagore, Miami Gin, Madam Gin, SD Distillery e Begin. In ogni angolo della villa c’è una postazione dedicata, così è facile passare da un distillato all’altro e scoprire ciò che li rende così particolari.

 

Il programma prevede per entrambe le giornate, dalle 19:00 alle 22:00, masterclass e degustazioni, utili a chi vuole capire meglio il lavoro dietro un buon gin. In parallelo, venerdì dalle 19.30 all’una si esibisce “Ozio Intelligente” con Madamesoleil, mentre sabato alla stessa fascia oraria arriva “Pazza Idea Dj Set” con Rocknrollfo e Madamesoleil. L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e chi ha un ticket passa con accesso preferenziale. Per degustare i gin tonic serve acquistare un pacchetto, anche in loco con un sovrapprezzo.

 

Tra una degustazione e l’altra ci si può fermare davanti ai food truck Agri Break e Van Ver Burger, per rendere la serata leggera e piacevole. L’atmosfera è informale, si chiacchiera facilmente e capita spesso di incontrare qualche produttore che spiega con semplicità come nasce il suo gin.

 
Quando
Data/e: 27 Novembre 2025 - 28 Novembre 2025
Orario: 18:00 - 23:59
(Venerdi 28 e sabato 29 novembre dalle 18:00 all'1:30.)
 
Dove
Villa Sanquirico
Via Federico Campana, 37 - Torino
 
Prezzo
L’ingresso è libero fino a esaurimento posti e chi ha un ticket passa con accesso preferenziale. Degustazioni da € 16.
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X