San Valentino 2022 a Torino: un biglietto per due al museo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
San Valentino 2022 a Torino: un biglietto per due al museo

Tornano quest’anno le proposte dei musei di Torino per il San Valentino 2022. Alcuni enti museali del capoluogo piemontese proporranno la tariffa 2×1 e altre iniziative per celebrare la festa degli innamorati.

 

Alcuni musei proporranno l’iniziativa per il 13 febbraio, mentre altri per il 14 febbraio. Per maggiori informazioni consultate i siti dei musei interessati.

 

Palazzo Madama

Come ogni anno Palazzo Madama invita i visitatori a festeggiare il San Valentino all’insegna dell’arte, offrendo 2 ingressi al costo di uno alle collezioni permanenti per le persone che si presenteranno in coppia nella giornata di domenica 13 febbraio. La promozione è valida per ogni tipo di coppia (coniugi, fidanzati, genitori e figli, amici o parenti).

 

Inoltre, per celebrare la giornata più romantica dell’anno, Palazzo Madama propone Amori da mito: due visite guidate speciali a cura di Theatrum Sabaudiae nelle giornate di sabato 12 e domenica 13 febbraio alle ore 15.00, ispirate agli amori famosi rintracciabili fra dipinti, decorazioni, lambriggi, ceramiche e oggetti di lusso custoditi nelle sale del museo. Prenotazioni a questo link oppure +39 011.5211788.

 

GAM – Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea

Domenica 13 febbraio un biglietto per due a chi si presenta in coppia anche alla GAM di Torino. La promozione è valida per ogni tipo di coppia (coniugi, fidanzati, genitori e figli, amici o parenti).

 

Inoltre la GAM propone due visite guidate speciali a cura di Theatrum Sabaudiae in programma sabato 12 febbraio ore 15.30 e domenica 13 febbraio ore 15. Il percorso nelle sale del 900 intende affrontare uno dei sentimenti universalmente riconosciuti e da sempre motivo d’indagini e rappresentazioni, l’Amore, raccontandone le diverse sfaccettature e le sue infinite declinazioni. Passionale, coniugale, materno ma anche amore per gli animali, la natura, amore verso sé stessi e per l’arte. Un viaggio tra pittura, scultura e materiali a partire dall’inizio del 900 fino ai giorni nostri. Costo: 6€. Costi aggiuntivi: biglietto di ingresso al museo (2×1) – gratuito per i possessori di Abbonamento Musei. Informazioni e prenotazioni: 011 5211788 – prenotazioniftm@arteintorino.com.

 

MAO – Museo d’Arte Orientale

Anche il MAO invita i visitatori a festeggiare il San Valentino con l’arte e la cultura, offrendo 2 ingressi al costo di uno alle collezioni permanenti per le persone che si presenteranno in coppia nella sola giornata di domenica 13 febbraio. La promozione è valida per ogni tipo di coppia (coniugi, fidanzati, genitori e figli, amici o parenti).

 

Inoltre, per prolungare la celebrazione della giornata più romantica dell’anno, il museo propone una serie di visite guidate speciali a cura di Theatrum Sabaudiae nelle giornate dal 10 al 17 febbraio, per scoprire le infinite declinazioni dell’amore.

 

La visita speciale dal titolo Le Mille e Una Declinazioni dell’Amore nelle opere del Mao si svolgerà giovedì 10 febbraio alle ore 19.30, giovedì 17 febbraio alle ore 16.30, sabato 12 e domenica 13 febbraio ore 15. Il percorso di visita condurrà i partecipanti alla scoperta delle opere d’arte del museo accomunate dal tema amoroso e sessuale in ambito buddhista e induista. L’apprezzamento dell’estetica delle opere del Subcontinente indiano e della Regione himalayana andrà di pari passo con l’approfondimento di tematiche connesse alla sfera amorosa nelle sue innumerevoli sfumature, dalla castità al tantra. Costo: 6€ a partecipante. I biglietti sono disponibili a questo link. Costi aggiuntivi: biglietto d’ingresso al museo; gratuito per i possessori di Abbonamento Musei. Info 011.5211788 – prenotazioniftm@arteintorino.com (da lunedì a domenica 9.30 – 17.30).

 

Museo Egizio

Per San Valentino basta essere in due per visitare il Museo Egizio al costo di un solo biglietto intero. Domenica 13 e lunedì 14 febbraio il Museo Egizio di Torino celebra l’amore, l’affetto e l’amicizia con la promozione 2×1 per tutte le coppie.

 

Museo del Cinema – Diabolik alla Mole

Visto il grande successo, la mostra Diabolik alla Mole è stata prorogata fino al 15 maggio 2022. La storia d’amore tra Diabolik e Eva Kant è uno dei temi forti della mostra e viene suggellata nel giorno di San Valentino, festa degli innamorati, con una speciale promozione per tutti i “partner in crime”: sarà infatti possibile visitare “Diabolik alla Mole” con un solo biglietto per tutte le coppie.

 

Palazzina di Caccia di Stupinigi – Mostra Steve McCurry

Per San Valentino la Palazzina di Caccia di Stupinigi aprirà le porte ai visitatori che si presenteranno in coppia con una speciale promozione 2×1: due biglietti al prezzo di uno. Dalle 10.00 alle 17.30 (ultimo ingresso: ore 17) tutte le coppie di visitatori (coniugi, fidanzati, amici, parenti) potranno accedere al percorso di visita acquistando un solo ingresso. Prezzo ridotto invece alla mostra di Steve McCurry “Animals” ospitata presso le antiche cucine della Palazzina di Stupinigi: 7 euro a persona (vendibile solo a coppie).

 

Castello di Miradolo

Lunedì 14 febbraio, dalle 10 alle 20.30 al Castello di Miradolo c’è l’ingresso 2×1 alla mostra “Oltre il giardino” che svela la sua inedita veste invernale e per la Festa di San Valentino accogliamo tutte le coppie con questa promozione. L’orario di visita è prolungato fino alle 20.30, con ultimo ingresso alle 19. La mostra segue il corso delle stagioni, accompagna il trascorrere del tempo, muta prospettive, colori, luci e ombre, come un giardino.

 
Quando
Data/e: 13 Febbraio 2022 - 14 Febbraio 2022
Orario: 10:00 - 18:00

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Biglietto 2 al prezzo di 1
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X