Lo Schiaccianoci al Teatro Alfieri per il Natale 2024 a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Lo Schiaccianoci al Teatro Alfieri per il Natale 2024 a Torino

Lo Schiaccianoci, uno dei grandi classici del balletto per il periodo di Natale, sarà in scena al Teatro Alfieri di Torino dal 20 al 23 dicembre 2024. Il Roma City Ballet Company presenta la sua versione del balletto diretto e coreografato da Luciano Cannito. Questa produzione, basata sulla versione originale di Petipa del celebre balletto di repertorio classico, è una delle più rappresentate al mondo e ha ottenuto un grande successo in Italia, con quasi tutti i spettacoli sold out.

 

La compagnia, composta da 30 interpreti danzatori solisti, si avvale della partecipazione di artisti ospiti internazionali come Iana Salenko, Dinu Tamazlacaru, Ksenia Ovsianick ed Evelina Godunova. La versione di Cannito presenta scene di Italo Grassi, costumi di Giusi Giustino e luci di Alessandro Caso.

 

Nel balletto, il misterioso Drosselmeyer regala alla piccola Clara un sogno meraviglioso nel mondo delle favole, guidandola dal Principe Schiaccianoci e dalla Fata Confetto in un regno fatato di giocattoli che diventano figure animate, principi e principesse di tutte le nazioni.

 

Potete acquistare i biglietti per Lo Schiaccianoci al Teatro Alfieri di Torino qui.

 
Quando
Data/e: 20 Dicembre 2024 - 23 Dicembre 2024
Orario: 20:45 - 22:45
venerdì ore 20.45, sabato ore 19.30, domenica ore 15.30, lunedì ore 20.45
 
Dove
Teatro Alfieri
Piazza Solferino, 4 - Torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni
www.ticketone.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X