Sette a Tebe alle Fonderie Limone Moncalieri nel 2023: date e biglietti dello spettacolo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Sette a Tebe a Torino nel 2023

Con la regia di Gabriele Vacis sarà rappresentato alle Fonderie Limone Moncalieri la tragedia di Eschilo “Sette a Tebe” dal 7 al 10 dicembre 2023. Nota anche con il titolo I sette contro Tebe, questa tragedia andò in scena la prima volta nel 467 a.C. ed è parte del Ciclo Tebano, in particolare rappresenta la terza parte della trilogia composta da Laio e Edipo.

 

Eteocle e Polinice, figli di Edipo, hanno fatto un patto: si divideranno il governo di Tebe, regnando ad anni alterni. Allo scadere del primo anno di regno però Eteocle rifiuta di lasciare il potere e scoppia la guerra. Polinice assedia con il suo esercito Tebe: ad assaltare le sette porte della città vengono inviati i migliori sette guerrieri. Man mano che viene a conoscenza dei nomi e delle caratteristiche dei guerrieri Eteocle invia degli avversari adeguati, perché possano difendere gli ingressi. Ma il settimo guerriero risulta essere Polinice stesso: Eteocle così decide di scendere in battaglia anche se sa che una maledizione grava sulle teste dei figli di Edipo…

 
Il cast è composto da: Davide Antenucci, Andrea Caiazzo, Lucia Corna, Pietro Maccabei, Lucia Raffaella Mariani, Eva Meskhi, Erica Nava, Enrica Rebaudo, Edoardo Roti, Letizia Russo, Daniel Santantonio, Lorenzo Tombesi, Gabriele Valchera, Giacomo Zandonà.

 
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Sette a Tebe” a Torino qui.

 
Quando
Data/e: 7 Dicembre 2023 - 10 Dicembre 2023
Orario: 20:45 - 22:45
Sabato alle ore 19.30 e domenica alle ore 16.00
 
Dove
Fonderie Limone Moncalieri
Via Pastrengo, 88 - Moncalieri
 
Prezzo
da € 30,77
 
Altre informazioni
www.teatrostabiletorino.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X