Soundframes. Cinema e Musica in mostra

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 13 . Media: 3,85 su 5)
Soundframes. Cinema e Musica in mostra

Nell’anno in cui si celebra il centenario della nascita di Leonard Bernstein, uno dei più importanti compositori e direttori d’orchestra del Novecento, il Museo Nazionale del Cinema di Torino propone una mostra che ha come obiettivo quello di indagare la complessità del rapporto tra musica e la settimana arte nel modo più ampio possibile, attraverso un approccio non solo cronologico, ma anche tematico.

 

Soundframes. Cinema e Musica in mostra” è l’esposizione che troverete al Museo del Cinema di Torino dal 26 gennaio 2018 al 7 gennaio 2019. “Soundframes” è una mostra multimediale costituita esclusivamente da proiezioni che si snodano lungo tutta la rampa elicoidale dell’Aula del Tempio. Il risultato è un film ideale in cui si vogliono raccontare i mille modi in cui la musica e la settimana arte si sono incontrati nel corso di oltre un secolo di storia del cinema.

 

A completare questo viaggio emotivo nelle immagini cinematografiche e nella musica c’è un’ultima con sei stanze interattive. Allo stesso tempo l’Aula del Tempio sarà usata come sala cinematografica e palcoscenico per sonorizzazione dal vivo di film muti, performance sperimentali e incontri con i grandi protagonisti della musica contemporanea legati al mondo del cinema.

 

Orari di apertura
Lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì, domenica: 9.00-20.00 (ultimo ingresso ore 19.00);
sabato: 9.00-23.00 (ultimo ingresso ore 22.00);
martedì chiuso

 
Quando
Data/e: 26 Gennaio 2018 - 7 Gennaio 2019
Orario: 09:00 - 20:00

 
Dove
Museo Nazionale del Cinema
Via Montebello, 20 - Torino
 
Prezzo
Biglietto intero: 10 € - Biglietto ridotto: 8 € - Gratuito per fino a 5 anni, disabili e accompagnatore, Abbonamento Musei e Torino+Piemonte Card, possessori Passaporto culturale “Nati con la cultura”
 
Altre informazioni
www.museocinema.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X