Domenica torna “Sponda” a Torino: la nuova edizione del festival della creatività ai Murazzi

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 6 . Media: 4,17 su 5)

Sulle rive del Po torna “Sponda”, il festival della creatività che domenica 19 ottobre trasformerà i Murazzi del Po in un grande spazio culturale a cielo aperto. Giunto alla quarta edizione in due anni, l’evento — organizzato dall’Associazione Murazzi del Po ed Emporium APS con la collaborazione di Magazzino sul Po — riunisce ogni anno migliaia di persone in un’atmosfera colorata e dinamica, tra arte, musica, design, artigianato e riflessione sociale. Lungo i due lati del fiume, oltre 80 realtà selezionate animeranno il market di Emporium APS, dedicato a illustrazione, vintage e upcycling, mentre laboratori come quelli di Shori.lab e Spazio Muffa offriranno la possibilità di riscoprire la manualità con legatoria e serigrafia.

 

La giornata si articolerà tra talk, performance, musica e attività all’aperto: dal music-forum “Timpani” di DEWREC alla presentazione del podcast “Workers: noi fortunell3”, passando per le interviste e i live di Byenow e Stefano Palmieri a Magazzino sul Po. Il format “Take The Night Seriously”, curato da RBL con Culto, sarà dedicato alla fotografia come linguaggio e memoria visiva dei festival. Non mancheranno iniziative come lo swap party “Swap It Like It’s Hot” di Sixeleven, la “Graphic Walk” di Pangramma e le attività sportive curate da Surf in Town ASD. Spazio anche alle famiglie con l’area kids della “Barca nel bosco” e una chiusura musicale affidata alla jam session di Indafunk da Capodoglio alle 22:00.

 
L’accesso all’area è libero e aperto, mentre alcuni dei contenuti come workshop e talk sono su registrazione.

 

Per ricevere in anteprima le news e gli eventi di Torino, iscrivetevi gratuitamente alla Newsletter di GuidaTorino (è facile ed è gratuito).

 
Quando
Data/e: 19 Ottobre 2025
Orario: 11:00 - 20:00

 
Dove
Murazzi del Po
Lungo Po Armando Diaz, 10123 - Torino
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Scrivici: ContattiPubblicità

X