Stomp a Torino: al Teatro Alfieri va in scena la bellezza della realtà di oggi
Non c’è trama, non ci sono personaggi e parole in questo spettacolo nato nel 1991 a Brighton (UK) dalla creatività di Luke Cresswell e Steve McNicholas. Stomp mette in scena il suono del mondo contemporaneo, traducendo in una sinfonia intensa e ritmica i rumori e le sonorità della civiltà urbana di oggi. Dal 15 al 19 maggio 2019 sarà al Teatro Alfieri di Torino.
Con strofinii, battiti e percussioni di ogni tipo, gli eccezionali ballerini-percussionisti-attori-acrobati sul palco danno voce ai più “volgari”, banali e comuni oggetti della vita quotidiana: bidoni della spazzatura, pneumatici, lavandini, scope, spazzoloni, riciclandoli a uso della scelta, in un “delirio” artistico di ironia travolgente.
In questo universo che tutti conosciamo, Stomp cerca e trova la bellezza che ci circonda nel nostro quotidiano. Sul palcoscenico le scope si trasformano in strumenti, il battere delle mani diventa una conversazione, i bidoni della spazzatura in percussioni; il disordine della vita urbana diventa fonte di stupore e ritmo contagioso.
L’irresistibile esperienza di Stomp compie 25 anni di successo nei più importanti festival e teatri del mondo, da Broadway a Parigi, da Los Angeles a Tokyo, in oltre 40 paesi e con 5 formazioni internazionali fisse.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo qui.
Quando
Data/e: 15 Maggio 2019 - 19 Maggio 2019
Orario: 15:30 - 23:30
Dove
Teatro Alfieri
Piazza Solferino, 4 - Torino
Prezzo
Biglietti da 24,20 €
Altre informazioni
www.ticketone.it
Categoria dell'evento
Mappa