SYLVIE FLEURY. Turn Me On: la mostra alla Pinacoteca Agnelli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 4,33 su 5)
SYLVIE FLEURY. Turn Me On: la mostra alla Pinacoteca Agnelli

SYLVIE FLEURY. Turn Me On, a cura di Sarah Cosulich e Lucrezia Calabrò Visconti, è la mostra che inaugura il nuovo corso di Pinacoteca Agnelli di Torino. L’esposizione, in programma dal 27 maggio 2022 al 15 gennaio 2023, è dedicata all’artista Sylvie Fleury, pioniera e punto di riferimento importante per le pratiche emergenti, che negli ultimi trent’anni ha portato avanti una ricerca poliedrica che elude correnti e categorie.

 

Attraverso una molteplicità di media – dalla scultura alla pittura al neon all’installazione, Fleury attinge nel suo vocabolario a oggetti e immaginari provenienti dall’ambito della moda, della fantascienza, delle sottoculture pop, indagando i meccanismi di costruzione del valore e la fabbricazione di desideri della società contemporanea.

 

Fleury produce opere che con intelligenza e ironia affrontano la tensione tra le politiche di genere, il consumismo e la cultura contemporanea – prima tra tutte, la storia dell’arte. Il suo lavoro risuona con la volontà di Pinacoteca di ampliare la narrazione tradizionale del Lingotto, segnata dall’immaginario maschile della fabbrica e dell’automobile, ma anche con quello di una collezione storica rappresentata da artisti uomini.

 
Quando
Data/e: 27 Maggio 2022 - 15 Gennaio 2023
Orario: 10:00 - 19:00
Lunedì chiuso
 
Dove
Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli
Via Nizza, 230/103 - Torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni
www.pinacoteca-agnelli.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X