SYLVIE FLEURY. Turn Me On: la mostra alla Pinacoteca Agnelli

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
SYLVIE FLEURY. Turn Me On: la mostra alla Pinacoteca Agnelli

SYLVIE FLEURY. Turn Me On, a cura di Sarah Cosulich e Lucrezia Calabrò Visconti, è la mostra che inaugura il nuovo corso di Pinacoteca Agnelli di Torino. L’esposizione, in programma dal 27 maggio 2022 al 15 gennaio 2023, è dedicata all’artista Sylvie Fleury, pioniera e punto di riferimento importante per le pratiche emergenti, che negli ultimi trent’anni ha portato avanti una ricerca poliedrica che elude correnti e categorie.

 

Attraverso una molteplicità di media – dalla scultura alla pittura al neon all’installazione, Fleury attinge nel suo vocabolario a oggetti e immaginari provenienti dall’ambito della moda, della fantascienza, delle sottoculture pop, indagando i meccanismi di costruzione del valore e la fabbricazione di desideri della società contemporanea.

 

Fleury produce opere che con intelligenza e ironia affrontano la tensione tra le politiche di genere, il consumismo e la cultura contemporanea – prima tra tutte, la storia dell’arte. Il suo lavoro risuona con la volontà di Pinacoteca di ampliare la narrazione tradizionale del Lingotto, segnata dall’immaginario maschile della fabbrica e dell’automobile, ma anche con quello di una collezione storica rappresentata da artisti uomini.

 
Quando
Data/e: 27 Maggio 2022 - 15 Gennaio 2023
Orario: 10:00 - 19:00
Lunedì chiuso
 
Dove
Pinacoteca Giovanni e Marella Agnelli
Via Nizza, 230/103 - Torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni
www.pinacoteca-agnelli.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X