“The Spank” in scena al Teatro Carignano di Torino
Dall’11 al 30 maggio 2021, il Teatro Stabile di Torino presenta The Spank. Un evento molto atteso nella stagione del teatro torinese che vede il debutto sul palco del Teatro Carignano dell’ultimo testo scritto da Hanif Kureishi, romanziere, drammaturgo, sceneggiatore di fama mondiale con una nuova produzione diretta da Filippo Dini.
Valerio Binasco e Filippo Dini, per la prima volta reciteranno insieme, interpretano due amici profondamente diversi, ma legati da un solido affetto reciproco, una dimensione di complicità che si incrina improvvisamente, mettendo in luce contraddizioni e divergenze dagli esiti inimmaginabili.
Sonny e Vargas sono amici da molti anni, hanno un rapporto fatto di frequentazione, confidenza, conversazioni sulle banalità del quotidiano e sui massimi sistemi, scandite da pinte di birra al pub, lo Spankies, appunto. Un locale un po’ fatiscente, ma che per loro è un luogo del cuore, il modesto ma amatissimo santuario della loro amicizia. Sonny è un dentista, Vargas un farmacista, e lavorano nella stessa strada di Londra, a poche decine di metri di distanza. Sono figli di immigrati, e Londra – dove i genitori si sono trasferiti con grandi sacrifici – ha regalato loro un notevole upgrade sociale, il successo professionale, una vita agiata. Entrambi hanno una famiglia, dei figli, con tutte le problematiche che questo comporta oggi, nella mezza età della vita di un uomo.
Un giorno, però, un piccolo incidente insignificante mette in moto una reazione a catena che – complici le insidie della tecnologia – sconvolgerà in maniera irreparabile le loro vite.
Quando
Data/e: 11 Maggio 2021 - 30 Maggio 2021
Orario: 19:30 - 19:30
La domenica alle 15.30
Dove
Teatro Carignano
Piazza Carignano, 6 - Torino
Prezzo
Biglietti da 33,96 €
Altre informazioni
www.teatrostabiletorino.it
Categoria dell'evento
Mappa