Torino d’Argento Tour: alla scoperta delle location dei film di Dario Argento

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Torino d’Argento Tour: alla scoperta delle location dei film di Dario Argento

Torna il Torino d’Argento Tour Locations in collaborazione con il Museo Nazionale del Cinema dove è in corso “Dario Argento – THE EXHIBIT“, la più grande e completa mostra mai dedicata al cinema di Dario Argento.

 

L’attesissimo appuntamento è per domenica 19 giugno a partire dalle ore 8.30 per un tour fra le strade di Torino alla scoperta delle location utilizzate da Dario Argento nei suoi sette film torinesi. Quest’anno il Tour sarà dedicato a “Non ho sonno” e prevedrà una tappa anche alla Mole Antonelliana per la visita al museo e alla mostra dedicata al maestro del brivido. Poi al Cinema Massimo la proiezione di “Non ho sonno” con la tavola rotonda a cui prenderanno parte gli ospiti della giornata Roberto Zibetti e Diego Casale e infine la cena con il quiz per eleggere l’argentiano dell’anno.

 

Programma della giornata

 

Ore 8.30 – Ritrovo in piazzale Duca d’Aosta (fronte Politecnico) a Torino (importante la puntualità). Camminata per le strade di Torino sui luoghi utilizzati da Dario Argento nei suoi 7 film torinesi, con particolare attenzione a “Non ho sonno”.

 

Ore 15.00 – Visita alla mostra “Dario Argento – THE EXHIBIT” al Museo Nazionale del Cinema e possibilità di visitare le collezioni del Museo.

 

Ore 18.00 – Tavola rotonda con Roberto Zibetti, Diego Casale e gli organizzatori del Tour e proiezione film “Non ho sonno” al Cinema Massimo (biglietto a parte ridotto a 3 euro per chi presenta il biglietto del Tour).

 

La giornata si concluderà con una cena facoltativa a cui prenderanno parte anche gli ospiti.

 

Per maggiori informazioni e per acquistare il biglietto del tour potete visitare il sito.

 
Quando
Data/e: 19 Giugno 2022
Orario: 08:30 - 18:00

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
30 €
 
Altre informazioni
cinema.museitorino.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X