Torino, musei gratuiti per over 65 e bambini contro l’ondata di caldo

Torino, musei gratuiti per over 65 e bambini contro l’ondata di caldo 2025

Dal 5 al 13 luglio, Fondazione Torino Musei attiva una speciale iniziativa che interessa le sue sedi torinesi: GAM, MAO e Palazzo Madama. In risposta all’emergenza caldo che sta colpendo la città, le strutture aprono le porte con tariffe agevolate per alcune categorie. Gli over 65 potranno accedere gratuitamente alle collezioni permanenti e usufruire di una riduzione sul biglietto delle mostre temporanee. I bambini fino a 12 anni avranno l’ingresso libero su tutto il percorso espositivo (collezioni permanenti e mostre temporanee).

 

I musei si confermano così luoghi di riparo e tutela, offrendo un’alternativa culturale concreta in giornate segnate dalle temperature estreme. Gli spazi climatizzati accolgono visitatori di ogni età, offrendo opere e percorsi che uniscono arte e benessere. L’iniziativa della Fondazione intende valorizzare il ruolo sociale degli istituti culturali, garantendo accessibilità e conforto in un contesto urbano messo a dura prova dall’afa.

 
Quando
Data/e: 5 Luglio 2025 - 13 Luglio 2025
Orario: 10:00 - 18:00
La biglietteria chiude un’ora prima dell'orario di chiusura. Aperti tutti i giorni ad eccezione del lunedì (MAO e GAM) e lunedì (Palazzo Madama)
 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
Gratuito
 
Altre informazioni

 
Categoria dell'evento

 
Mappa