Torino Restaurant Week 2019: la settimana della gastronomia tipica torinese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Torino Restaurant Week 2019: la settimana della gastronomia tipica torinese

Dal 28 ottobre al 3 novembre al via la Torino Restaurant Week 2019, un’intera settimana dedicata alla gastronomia tradizionale torinese a cui aderiscono 47 locali del capoluogo piemontese.

 

Nella “capitale del gusto” ritorna dunque la settimana dedicata alla cucina tipica e ai vini DOC e DOCG della provincia di Torino. Protagoniste di questa nuova edizione autunnale della Torino Restaurant Week sono le ricette a base di nobili carni piemontesi.

 

Sono ben 47 i ristoranti aderenti dove è possibile scegliere un menù dedicato, a 35 euro a persona, comprensivo di un primo piatto della tradizione, un secondo piatto della tradizione a base di carne piemontese (tra Brasato, Lingua, Fricandò, Trippa, Stracotto di Fassone, Guancia di vitello, Finanziera e Bollito), un dessert tipico, un calice di vino della selezione Torino DOC, acqua, caffè e coperto.

 

Tra i primi proposti dai vari ristoranti, immancabili i plin, i ravioli o gli agnolotti al sugo d’arrosto, i tajarin con ragù di salsiccia e ai funghi, solo per citarne alcuni; tra i secondi, invece, non manca la guancia di vitello o manzo, il brasato o stracotto e il bollito misto. Tra i dolci, la panna cotta, il bonet, le pere al vino e lo zabajone, nel rispetto della tradizione piemontese.

 

I ristoranti che aderiscono alla manifestazione sono: Al Gufo Bianco – Antica Bruschetteria Pautasso – Antica Trattoria “”CON Calma”- Antico Balon – Bicchierdivino – Birilli – Camilla’s Kitchen – Cantina Da Licia – Casa Amélie – Casa Broglia – Cibo Container – Connubio – Dai Saletta – Enoteca Rossorubino – Gousto’ Ristorante Emporium – Il Bistrot Della Bottega Del Gusto – Imbarco Perosino – Inside Restaurant – La Campana – La Cloche – La Locanda Del Bollito – La Locanda Del Sorriso – La Piola Del Forno – Le Fanfaron Bistrot – Locanda Da Betty- Osteria Al Tagliere – Osteria Antiche Sere – Osteria Le Putrelle – Osteria Rabezzana – Osteria Rotonda Dei Facchinetti – Pane & Vino Cantina Di Eataly Lingotto Bistrot Di Casa Vicina – Pepino Dal 1884 – Porto Di Savona – Premiata Osteria Hermada – Ristorante Belvedere  – Ristorante Dei Pittori – Ristorante Del Circolo Dei Lettori – Ristorante La Mina – Ristorante La Pergola Rosa – Ristoro Del Priore – Sakaposh  – San Giors – Settesi’ – Spazio Mouv’ – Trattoria Piemontese – Unforgettable – Vinolento.

 

Il Menù:
primo piatto della tradizione
secondo piatto della tradizione a base di carne piemontese
dessert tipico
calice di vino della selezione Torino DOC
acqua, caffè, coperto

 

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente i ristoranti aderenti e chiedendo del menu “Torino Restaurant Week”.

 
Quando
Data/e: 28 Ottobre 2019 - 3 Novembre 2019
Orario: 13:00 - 23:59

 
Dove
Torino
Torino - Torino
 
Prezzo
35 € a persona
 
Altre informazioni
www.turismotorino.org
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X