Torino Restaurant Week 2019: la settimana della gastronomia tipica torinese

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Torino Restaurant Week 2019: la settimana della gastronomia tipica torinese

Dal 28 ottobre al 3 novembre al via la Torino Restaurant Week 2019, un’intera settimana dedicata alla gastronomia tradizionale torinese a cui aderiscono 47 locali del capoluogo piemontese.

 

Nella “capitale del gusto” ritorna dunque la settimana dedicata alla cucina tipica e ai vini DOC e DOCG della provincia di Torino. Protagoniste di questa nuova edizione autunnale della Torino Restaurant Week sono le ricette a base di nobili carni piemontesi.

 

Sono ben 47 i ristoranti aderenti dove è possibile scegliere un menù dedicato, a 35 euro a persona, comprensivo di un primo piatto della tradizione, un secondo piatto della tradizione a base di carne piemontese (tra Brasato, Lingua, Fricandò, Trippa, Stracotto di Fassone, Guancia di vitello, Finanziera e Bollito), un dessert tipico, un calice di vino della selezione Torino DOC, acqua, caffè e coperto.

 

Tra i primi proposti dai vari ristoranti, immancabili i plin, i ravioli o gli agnolotti al sugo d’arrosto, i tajarin con ragù di salsiccia e ai funghi, solo per citarne alcuni; tra i secondi, invece, non manca la guancia di vitello o manzo, il brasato o stracotto e il bollito misto. Tra i dolci, la panna cotta, il bonet, le pere al vino e lo zabajone, nel rispetto della tradizione piemontese.

 

I ristoranti che aderiscono alla manifestazione sono: Al Gufo Bianco – Antica Bruschetteria Pautasso – Antica Trattoria “”CON Calma”- Antico Balon – Bicchierdivino – Birilli – Camilla’s Kitchen – Cantina Da Licia – Casa Amélie – Casa Broglia – Cibo Container – Connubio – Dai Saletta – Enoteca Rossorubino – Gousto’ Ristorante Emporium – Il Bistrot Della Bottega Del Gusto – Imbarco Perosino – Inside Restaurant – La Campana – La Cloche – La Locanda Del Bollito – La Locanda Del Sorriso – La Piola Del Forno – Le Fanfaron Bistrot – Locanda Da Betty- Osteria Al Tagliere – Osteria Antiche Sere – Osteria Le Putrelle – Osteria Rabezzana – Osteria Rotonda Dei Facchinetti – Pane & Vino Cantina Di Eataly Lingotto Bistrot Di Casa Vicina – Pepino Dal 1884 – Porto Di Savona – Premiata Osteria Hermada – Ristorante Belvedere  – Ristorante Dei Pittori – Ristorante Del Circolo Dei Lettori – Ristorante La Mina – Ristorante La Pergola Rosa – Ristoro Del Priore – Sakaposh  – San Giors – Settesi’ – Spazio Mouv’ – Trattoria Piemontese – Unforgettable – Vinolento.

 

Il Menù:
primo piatto della tradizione
secondo piatto della tradizione a base di carne piemontese
dessert tipico
calice di vino della selezione Torino DOC
acqua, caffè, coperto

 

Prenotazione obbligatoria contattando direttamente i ristoranti aderenti e chiedendo del menu “Torino Restaurant Week”.


Quando
Data/e: 28 Ottobre 2019 - 3 Novembre 2019
Orario: 13:00 - 23:59


Dove
Torino
Torino - Torino


Prezzo
35 € a persona


Altre informazioni
www.turismotorino.org


Categoria dell'evento


Mappa



Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Novembre 2019 >>
lmmgvsd
28 29 30 31 1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 1

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X