In tram storico alle Giornate FAI d’Autunno 2024: viaggio nel tempo nella città sabauda
In occasione delle Giornate FAI d’Autunno 2024 a Torino, l’ATTS – Associazione Tram Storici propone un nuovo appuntamento a bordo di un tram storico in programma sabato 12 ottobre 2024. Dalle 10.00 alle 12.30, sarà infatti possibile salire a bordo del tram storico 3501, un gioiello del 1948 restaurato con cura dall’Associazione Torinese Tram Storici.
Il tram storico torinese vi porterà in viaggio attraverso la città, collegando due importanti punti di interesse: Palazzo Graneri della Roccia di via Bogino 9 (fermata p.zza Carlo Emanuele I – Carlina – lato sud) con la Chiesa di San Salvario, via Nizza 22 (fermata stazione Porta Nuova). Il viaggio sarà arricchito dalla presenza dei volontari dell’associazione, che guideranno i partecipanti lungo questo itinerario ricco di storia e tradizione.
Il servizio del tram storico partirà ogni 30 minuti, dalle 10.00 alle 12.30, da Piazza Carlo Emanuele II (Carlina). La partecipazione è libera e non richiede prenotazione, con possibilità di contributo volontario anche tramite Satispay. Questo evento, organizzato in collaborazione con GTT e il FAI, rappresenta un’opportunità per riscoprire Torino attraverso una delle sue icone di trasporto, in un’atmosfera unica e suggestiva. Per maggiori informazioni, è possibile contattare l’Associazione via email all’indirizzo eventi@atts.to.it o WhatsApp al numero 0115764712.
Non perdete: “Giornate FAI d’Autunno 2024 a Torino e in Piemonte: le date e i luoghi“
Quando
Data/e: 12 Ottobre 2024
Orario: 10:00 - 12:30
Dove
Piazza Carlo Emanuele II
Piazza Carlo Emanuele II - Torino
Prezzo
Servizio ad offerta libera (anche con Satispay)
Altre informazioni
Pagina Facebook
Categoria dell'evento
Mappa