Il Treno Storico di Natale riparte da Torino: viaggio nel tempo tra borghi, mercatini e magici scenari

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Treno Storico di Natale parte da Torino 2023

Il Treno Storico di Natale 2023 riparte anche per quest’anno da Torino con un magico viaggio da Torino Porta Nuova fino a Ormea a bordo di storiche vetture: una locomotiva a vapore con carrozze anni ’30 “centoporte”, carrozze anni ’50 corbellini e bagagliaio – Piemonte.

 

Che Natale sarebbe d’altronde senza quel pizzico di magia fuori dal tempo capace di affascinare e trasportare grandi e piccini in una dimensione quasi fiabesca? Non perdete dunque questo affascinante e suggestivo viaggio, in programma venerdì 8 dicembre 2023, per raggiungere la Valle Tanaro con l’ormai tradizionale Treno di Natale. La vettura storico-turistica procederà sinuosa tra montagne che profumano di mare, passando per paesi illuminati a festa come piccoli presepi, pronti ad accogliere i viaggiatori tra mercatini di Natale, visite guidate e tanto divertimento.

 

Il treno partirà da Torino Porta Nuova e raggiungerà la stazione di Ceva, da dove continuerete a bordo di una locomotiva a vapore, sulla linea storica per Ormea. Il viaggio prevede una fermata intermedia alla stazione di Nucetto che ospita, nei suoi locali, il Museo storico di Nucetto e dell’Alta Val Tanaro e il Museo della Ceva-Ormea, con ingresso libero e gratuito. Da lì, il treno storico del Natale continuerà il suo viaggio verso il borgo di Bagnasco dove sarà possibile, accompagnati con autobus dedicati, prima pranzare e poi raggiungere Ormea per visitare il mercatino natalizio. Nel tardo pomeriggio, il treno Storico ripartirà da Ormea per fare ritorno in serata a Torino.

 
Quando
Data/e: 8 Dicembre 2023
Orario: 08:40 - 20:42

 
Dove
Torino Porta Nuova
Corso Vittorio Emanuele II, 58 - Torino
 
Prezzo

 
Altre informazioni
www.fondazionefs.it
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

X