“Tutti dal Barbiere” al Teatro Regio: adattamento per bambini de “Il Barbiere di Siviglia”
Lo spettacolo “Tutti dal Barbiere” è in programma a Torino il 28 gennaio e il 4 febbraio 2023. Un’occasione divertente per i bambini per assistere all’opera de “Il Barbiere di Siviglia”, opera buffa di Gioachino Rossini, ma in versione per ragazzi proposta dal Teatro Regio di Torino.
La regia è di Paolo Vettori, da un’idea originale di Pierre-Emmanuel Rousseau (che firma anche le scene); le luci sono di Gilles Gentner, assistente ai costumi è Laura Viglione. L’Orchestra del Teatro Regio è diretta dal maestro Riccardo Bisatti, al fortepiano Andrea Mauri. L’intero cast è formato da giovani e brillanti interpreti, la maggior parte provenienti dal Regio Ensemble: il tenore Francesco Lucii (Il conte d’Almaviva), il mezzosoprano Ksenia Chubunova (Rosina), il basso-baritono Matteo Mollica (Don Bartolo), il baritono Matteo Mancini (Figaro), il basso Rocco Lia (Don Basilio), il soprano Irina Bogdanova (Berta), il basso-baritono Andrea Goglio (un ufficiale) e l’attore Gabriele Bocchio nella parte di Gioachino Rossini.
Lo spettacolo è pensato appositamente per il pubblico dei ragazzi dai 10 ai 16 anni e per le loro famiglie. L’opera, in formato pocket, è tratta dal celebre melodramma buffo Il barbiere di Siviglia di Gioachino Rossini, che ha inaugurato la Stagione 2023 e che è in scena al Teatro Regio fino al 5 febbraio.
Potete acquistare i biglietti per lo spettacolo “Tutti dal Barbiere” a Torino qui.
Quando
Data/e: 28 Gennaio 2023 - 4 Febbraio 2023
Orario: 15:00 - 15:00
Dove
Teatro Regio
Piazza Castello 215 - Torino
Prezzo
da € 13,50
Altre informazioni
www.vivaticket.com
Categoria dell'evento
Mappa