“Una sera tra le stelle” al Grattacielo SanPaolo di Torino: cocktail e cena gastronomica

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 9 . Media: 3,00 su 5)
“Una sera tra le stelle” al Grattacielo SanPaolo di Torino: cocktail e cena gastronomica

Martedì 7 luglio dalle ore 19:00 tornano, dopo il lungo lockdown, gli eventi enogastronomici di Piano35 ristorante e lounge bar in collaborazione con To Be Events al Grattacielo Intesa Sanpaolo.

 

Una sera tra le stelle è il nome scelto per il primo evento ufficiale di Piano35 ristorante e lounge bar dopo il lockdown. L’appuntamento abbraccerà entrambe le location del grattacielo torinese: al lounge bar di Simone Sacco per l’aperitivo, con un calice di Champagne Jacquart o, in alternativa, Gimlet, il cocktail a base di Ramsbury Gin direttamente dalla collezione di referenze pregiate di Rinaldi 1957, partner della serata.

 

Per la cena, ci si sposterà invece al ristorante, dove gli ospiti potranno scegliere in quale percorso enogastronomico avventurarsi: da un lato il percorso Pairing, con i piatti dello Chef Marco Sacco accompagnati da Cocktail Martini e Cocktail Martinez, realizzati con etichette Rinaldi 1957; dall’altro il percorso Classico, accompagnato cioè dai vini (Champagne Jacquart, Chardonnay Pecchenino, Nebbiolo Coste della Sesia). Entrambi i percorsi si chiuderanno con un cocktail a base di Rum Don Papa, sempre offerto da Rinaldi 1957, in accompagnamento al dolce.

 

Il menù, studiato dallo Chef due stelle Michelin Marco Sacco è un vero e proprio trionfo di cucina gastronomica:

 

Antipasto
Tartufo nero, burro al midollo, salsa di moscato e nocciole

 

Prima Portata
Carbonara Au Koque

 

Seconda Portata
Filetto di sanato, Funghi, salsa Perigord

 

Dolce
Pane e Cioccolato

 

Il costo della serata, che comprende l’aperitivo al lounge bar, la cena placé di quattro portate con abbinamento di 4 vini o cocktail, è di € 100. Le prenotazioni sono effettuabili attraverso il modulo inserito nell’evento Facebook della serata.

 

Le novità del Grattacielo SanPaolo dopo la riapertura:

Piano35: il ristorante, con l’ormai stabilissimo padrone di casa Marco Sacco, patron del Piccolo Lago a Verbania, due stelle Michelin, si presenta ai torinesi in una veste nuova, da tanti a lungo auspicata: i tavoli infatti, anche per rispettare le disposizioni di sicurezza vigenti, sono stati posizionati lungo il perimetro della sala, all’interno della serra bioclimatica e a strapiombo sulla città di Torino, di cui al tramonto e alla sera è possibile ammirare, mangiando, le mille luci che ne illuminano lo skyline.

 

Piano35 lounge bar: la parte bar presenta invece ufficialmente il nuovo corso del lounge bar, con il giovane Simone Sacco e la sua squadra, promotori di un tipo di miscelazione che abbraccia realmente i piatti fine dining e viceversa ma che, al contempo, può muoversi anche da sola non dimenticando mai di coltivare una propria identità nazionale e internazionale.


Quando
Data/e: 7 Luglio 2020
Orario: 19:00 - 22:00


Dove
Grattacielo Intesa San Paolo
Corso Inghilterra 3 - Torino


Prezzo
Il costo della serata, che comprende l’aperitivo al lounge bar, la cena placé di quattro portate con abbinamento di 4 vini o cocktail, è di € 100


Altre informazioni


Categoria dell'evento


Mappa



Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Settembre 2020 >>
lmmgvsd
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Scrivici: ContattiPubblicità

Segui GuidaTorino

X