Una Storia tra le Mani: artigianato artistico nel cuore di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
Una Storia tra le Mani: artigianato artistico nel cuore di Torino

Una Storia tra le Mani da anni raduna gli artigiani che trasformano la materia con la loro esperienza, creatività ed espressione artistica. A ogni evento, gli artigiani cambiano e poi ritornano, in questo modo, gli oggetti che si possono trovare sono sempre diversi: da quelli d’uso comune, a quelli d’arredo, vestiti, giochi, strumenti musicali, gioielli e molto altro ancora.

 

Sono artigiani-artisti che portano avanti antiche tradizioni e lavorazioni, attraverso la più classica trasmissione dei saperi, quella dal maestro all’allievo, e sono disponibili ad illustrare le loro tecniche con dimostrazioni sul posto.

 

Durante l’evento di sabato 3 ottobre sarà Lisa Fontana, l’artigiana nata e crescita in Toscana che crea manufatti con telai a mano contaminando tradizione e immaginazione, confrontandosi con un mondo, il nostro, dove l’attenzione alla sostenibilità ambientale e la qualità della materia, la sua durevolezza nel tempo sono sempre più importanti. Lisa dice di sé che ama il filo, che conduce, lega, unisce e ricorda.

 

Durante la giornata Lisa sarà disponibile con le persone per dimostrazioni sul posto di tessitura a telaio.

 
Quando
Data/e: 3 Ottobre 2020
Orario: 10:00 - 19:30

 
Dove
Via Carlo Alberto
Via Carlo Alberto - Torino
 
Prezzo
Ingresso Libero
 
Altre informazioni
Pagina Facebook
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X