William Kentridge, Respirare: la mostra gratuita ad Alba

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 5,00 su 5)
William Kentridge, Respirare: la mostra gratuita ad Alba

Il Castello di Rivoli Museo d’Arte Contemporanea e la Fondazione CRC propongono, dal 21 settembre all’8 dicembre 2020, la mostra William Kentridge, Respirare a cura di Carolyn Christov-Bakargiev coadiuvata da Giulia Colletti, Assistente Curatore.

 

Allestita presso la Chiesa di San Domenico ad Alba, la mostra è parte del progetto di collaborazione volto a promuovere nel territorio cuneese la conoscenza dei lavori artistici presentati dal Museo e offrire così al pubblico l’opportunità di ammirare opere come Breathe (Respira, 2008) e Shadow Procession (La processione delle ombre, 1999) di William Kentridge (Johannesburg, 1955), tra i più noti artisti internazionali.

 

L’esposizione costituisce inoltre l’esordio del progetto espositivo biennale Espressioni che indaga le forme espressioniste d’arte e le sue ricorrenti fratture estetiche che a livello culturale spesso accompagnano momenti di grande innovazione scientifico-tecnologica e le crisi legate a queste rivoluzioni.

 
Quando
Data/e: 21 Settembre 2020 - 8 Dicembre 2020
Orario: 15:00 - 18:00
lunedì – venerdì: ore 15-18 | sabato e domenica: ore 10-12 / 15-18
 
Dove
Chiesa di San Domenico
Via Teobaldo Calissano - Alba
 
Prezzo
Ingresso libero
 
Altre informazioni
www.castellodirivoli.org
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X