Xavier Dolan incontra il pubblico al Museo Nazionale del Cinema di Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 1 . Media: 5,00 su 5)
Xavier Dolan incontra il pubblico al Museo Nazionale del Cinema di Torino

Enfant prodige del cinema contemporaneo e pluripremiato beniamino del Festival di Cannes, lunedì 16 maggio 2022 Xavier Dolan sarà ospite internazionale d’eccezione del Museo Nazionale del Cinema di Torino per un incontro con il pubblico nell’Aula del Tempio della Mole Antonelliana.

 

Regista, sceneggiatore, attore, montatore, costumista, scenografo e produttore, Dolan sarà protagonista di una Masterclass su quel cinema vitale e pulsante che, con il suo stile audace ed evocativo, lo ha incoronato a soli trentatré anni come uno dei talenti più cristallini della nuova generazione di cineasti. Il filmmaker canadese – che nella sua filmografia ha affrontato tematiche come i sentimenti nei rapporti umani e familiari o la ricerca-scoperta della propria identità – dialogherà con il direttore del Museo Nazionale del Cinema Domenico De Gaetano, ripercorrendo le tappe più importanti della sua carriera.

 

Al termine della Masterclass e in collaborazione con il Lovers Film Festival, Xavier Dolan riceverà la Stella della Mole, quale riconoscimento al suo contributo nell’arte cinematografica.

 

Sempre lunedì 16 maggio alle 20:30, Dolan introdurrà al Cinema Massimo la visione di Laurence Anyways (2012), considerato il suo film manifesto sulle tematiche LGBTQI+.

 
Quando
Data/e: 16 Maggio 2022
Orario: 17:30 - 19:30

 
Dove
Museo Nazionale del Cinema
Via Montebello, 20 - Torino
 
Prezzo
Ingresso per la Masterclass: 5 euro
 
Altre informazioni
cinema.museitorino.it/
 
Categoria dell'evento

 
Mappa

A causa dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 gli eventi presenti sul nostro sito possono subire variazioni di data, orario o cancellazioni. Scusandoci per il disagio, vi consigliamo quindi di fare riferimento ai siti ufficiali degli organizzatori.
Segui Guida Torino su Instaram
Segui Guida Torino su Facebook
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Scrivici: ContattiPubblicità

X