Festa della Donna 2019: le 5 cose da fare l’8 marzo a Torino

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 2 . Media: 4,50 su 5)
Festa della Donna 2019: le 5 cose da fare l’8 marzo a Torino

Anche quest’anno, in occasione della Festa della Donna, la città di Torino offre numerosi appuntamenti ed eventi per celebrare al meglio questa importante ricorrenza. Se ancora non sapete cosa fare venerdì 8 marzo 2019 a Torino, vi diamo qualche spunto per poter organizzare al meglio la giornata e la serata.

 

Tra musei gratuiti, tour in rosa, cene particolari e storie di grandi donne c’è l’imbarazzo della scelta.

 

Quello che vi proponiamo è un 8 marzo di cultura, arte, allegria e divertimento per celebrare degnamente questa importantissima e significativa giornata della nostra storia.

 

Festa della Donna a Torino 2019: le 5 cose da fare

 

La donna al tempo dei Faraoni


Il Museo Egizio di Torino propone, per la Giornata Internazionale della Donna, una visita guidata al museo dal titolo “La donna al tempo dei Faraoni” per scoprire storie e segreti delle figure femminili nella tradizione dell’antico Egitto.

 

Musei Gratis e a tariffa ridotta


Alcuni musei torinesi propongono l’ingresso gratuito o a tariffa ridotta per tutte le visitatrici nella giornata dell’8 marzo. La lista dei musei è disponibile nell’articolo dedicato.

 

Universo al Femminile


Il contributo importante delle donne alla scienza. Questo è il tema della speciale serata al Planetario di Torino per la festa della donna. Durante la serata potrete conoscere meglio le illustri scienziate grazie a questa conferenza-spettacolo, preceduta da una visita al Museo dell’Astronomia e dello Spazio e, se vorrete, un apericena (facoltativo, prenotazione obbligatoria).

 

Eataly Food Tour


In occasione della Giornata Internazionale della Donna, Eataly propone un suggestivo percorso tra le vie della città: racconti, aneddoti e degustazioni delle eccellenze enogastronomiche piemontesi e del Belpaese.

 

Carnival Party 2019 alla Nuvola Lavazza


Un po’ carnevale un po’ festa della donna, venerdì 8 marzo 2019 presso La Centrale della Nuvola Lavazza, il nuovo quartier generale del marchio torinese, ci sarà un grande “Carnival Party”, una festa in maschera con aperitivo e dj set. E in occasione di questa particolare giornata l’organizzazione offre un welcome drink per tutte le ragazze.

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Agosto 2019 >>
lmmgvsd
29 30 31 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Segui GuidaTorino

X