Francesco Renga omaggia Torino nel nuovo video per Sanremo 2019

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Voti: 3 . Media: 5,00 su 5)
Francesco Renga omaggia Torino nel nuovo video per Sanremo 2019

Francesco Renga che sale su uno dei tram storici della città di Torino è l’inizio del nuovo bellissimo video che il cantautore in gara a Sanremo 2019 ha usato per presentare il suo nuovo singolo “Aspetto che torni”, in concorso alla 69esima edizione del festival della canzone italiana.

 

Il video è stato pubblicato lo scorso 5 febbraio ed è una splendida cartolina della città sabauda: il tram storico, una panchina sul Po, le strade di Torino, i Giardini Reali con la Mole sullo sfondo, il bellissimo panorama dal Monte dei Cappuccini, il monumento a Vittorio Emanuele II in corso Galileo Ferraris, le Ogr, i Murazzi, piazza Castello, il Caffè Mulassano e i portici.

 

La regia del videoclip di “Aspetto che torni” è di Gaetano Morbioli ed è prodotto da Run Multimedia e, così come indicato nella descrizione del video sul canale ufficiale Youtube di Francesco Renga, i ringraziamenti per le riprese vanno alla Torino Film Commission e al Comune di Torino.

 

Francesco Renga come inedito Cicerone della nostra bella città, in giro sul tram storico ancora oggi funzionante alla scoperta delle bellezze di Torino da portarsi a casa in una scatola di ricordi. Nel video infatti Regna porta con sé, in giro per la città, una scatola di legno dove chiude dentro la Mole Antonelliana, rubata all’orizzonte torinese. Sarà il dono per la ragazza che “aspetta che torni” a casa.

 

Il cantautore, originario di Udine, torna al Festival di Sanremo dopo la sua vittoria nel 2005 con la canzone Angelo e lo fa con un brano che racchiude la bellezza del quotidiano e la felicità che si può trovare nei piccoli gesti. La canzone racchiude anche ricordo della madre e l’affetto per il padre malato di Alzheimer.

 

Potete vedere il video di Francesco Renga “Aspetto che torni” qui.

 

Potrebbe interessarvi: Concerti a Torino

Ti potrebbero interessare:

Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino
Iscriviti Gratuitamente alla Newsletter di Guida Torino

Calendario Eventi

<< Aprile 2019 >>
lmmgvsd
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 1 2 3 4 5
X